Home » Quando esce Shameless su Netflix: trama, cast, data uscita ufficiale

Quando esce Shameless su Netflix: trama, cast, data uscita ufficiale

Shameless

Pare che dopo essere stato trasmesso da Infinity+ e Prime Video Shameless sarà presto disponibile anche su Netflix. Il pubblico cerca e spera di vederlo molto presto visto che si tratta di una serie amatissima da parte del pubblico. Ma al momento non abbiamo alcuna informazione in merito e nemmeno delle date ufficiali di uscita, anche se pare proprio che questa possibilità sia da considerarsi assai concreta.

Ricordiamo che la serie con William H.Macy che ha avuto successo in tutto il mondo in realtà è un remake che ha preso strada da quanto accaduto nel 2004 quando è uscito il tutto in Inghilterra. La serie britannica è stata adattata agli Stati Uniti d’America e nonostante abbia conservato molto della serie originale ha cambiato qualcosa per cercare di attirare maggiormente il pubblico “Made in Usa”.

Shameless, trama e cast

Shameless racconta la storia della famiglia Gallagher che vive a South Side a Chicago ed è al limite della povertà. Il padre Frank è un alcolista e drogato e ha sei figli. Non fa il padre, anzi passa più tempo al bar che a casa. Il locale è di Kevin, il vicino di casa, e compagno di Veronica molto amici della famiglia e pronti a sostenerli nei momenti di difficoltà. Si tratta di un vero dramma con protagonista anche Fiona la più grande dei figli che si deve fare carico di tutto sulle spalle.

Nel cast ci sono William H.Macy, Emmy Rossum, Jeremy Allen White, Cameron Monaghan, Emma Kenney, Ethan Cutkosky, Christian Isaiah, Shanola Hampton, Steve Howey e molti altri ancora. Nel 2011 è andata in onda la prima stagione per arrivare nel 2021 all’undicesima. Tutte presentano dodici puntate tranne la nona che ne ha quattordici. La serie ha avuto un grandissimo successo sotto ogni punto di vista in Italia.