Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Fotografi per Medici Senza Frontiere, nuovo contest

Prima edizione dell’Open Call di fotografia ”Storie di umanità. Fotografi per Medici Senza Frontiere”

Fotografi per Medici Senza Frontiere, nuovo contest
Si aprono oggi le iscrizioni alla prima edizione dell’Open Call di fotografia ”Storie di umanità.
Fotografi per Medici Senza Frontiere”, lanciata dall’organizzazione medico-umanitaria nell’ambito delle iniziative dedicate alla celebrazione del suo cinquantesimo anniversario e realizzata in collaborazione con il festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move.

Il contest, rivolto a fotografi amatoriali e professionisti residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, intende promuovere una riflessione collettiva sulla solidarietà e l’attenzione verso i più vulnerabili attraverso la fotografia.

”Storie di umanità” è un tema ampio che permetterà ai partecipanti di esprimere con la massima libertà espressiva il proprio punto di vista sulla condizione umana e l’aiuto tra persone. La giuria, composta da Arianna Rinaldo, direttrice artistica Cortona On The Move; Renata Ferri, photo editor di Io Donna/Corriere della Sera; Rosy Santella, photo editor di Internazionale; Francesca Mapelli, direttrice comunicazione MSF; Giuseppe La Rosa, multimedia content manager MSF, premierà tre fotografi con l’incarico di realizzare un reportage per documentare il lavoro di MSF sul campo. Il primo classificato potrà documentare un progetto in uno degli 87 Paesi dove opera MSF, mentre il secondo e il terzo visiteranno i progetti in Italia.
Fotografi per Medici Senza Frontiere, nuovo contest

Shortlink:  https://bit.ly/3utKUW3

Articoli Correlati

Culture

Il libro della giornalista Monica Setta in vetta alle classifiche

Internazionale

La Lega tuona: Niente collaborazione con chi viola legge