stylife

Oroscopo Paolo Fox nuovo anno 2024: previsioni per tutti i segni

L'astrologo svela cosa ci riserva lo zodiaco per il nuovo anno e quali saranno i segni più fortunati.

Segni d’aria, di acqua, di fuoco e di terra. Cosa ci riserva il nuovo anno? Quali saranno i fortunati delle zodiaco per il 2024? Scopriamo le anticipazioni di Paolo Fox per il 2024 per i 12 segni zodiacali. L’astrologo ci rivela quali saranno i segni sulla cresta dell’onda e quali dovranno fare i conti con le opposizoni planetarie.

Oroscopo per il 2024

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Questo è un anno che ti rende più forte, la consapevolezza di quello che sei e di ciò che vuoi diventare sarà la meta da raggiungere e quindi è molto importante avere dei progetti netti che riguardano l’amore e il lavoro. La seconda parte dell’anno darà certamente di più, tu sei amante della comunicazione e soprattutto riesci a superare le difficoltà del passato. Alcuni ariete hanno vissuto uno stop, ma adesso si riparte già il 2023 può aver provocato qualcosa di nuovo e chi aspetta un rinnovo di accordi e contratti a maggio avrà di più in base alle proprie capacità. Agosto poi vedrà Giove e Marte in ottimo aspetto quindi chi è solo dovrebbe ritrovare la forza di amare. Successo per coloro che sono perennemente in competizione e tra l’altro grande cielo proprio per fare ottimi incontri nel corso del 2024. In generale, si prospetta come un anno veramente molto importante.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Un anno che è accompagnato, soprattutto all’inizio, da Giove che è stato un po’ il tuo paladino anche nel 2023 per chi ha vissuto una grave crisi, chi ha una questione legale in corso, entro maggio risolverà molti problemi infatti gli ultimi due mesi del 2023 sono stati pesanti soprattutto per quelli che hanno un’attività in proprio però la forza non manca e già da gennaio ci sono novità con Marte e Giove che formano un buon assetto planetario. Ecco che il 2024 porta momenti di tregua nelle lunghe battaglie ma soprattutto la possibilità di mettersi in gioco. Addirittura la seconda parte anche qualche soldo in più, forse bisognerà cambiare le tecniche di lavoro, studiare nuove strategie, avere altre persone a fianco non escludo che proprio durante l’estate si scelga di iniziare a fare qualcosa di diverso rispetto al passato però ricordiamo che per tutto il 2024 Saturno resta in aspetto buono e questo permette di cadere in piedi anche se ogni tanto ci saranno dei momenti di tensione. Se hai abbandonato un progetto o un programma, entro maggio sarà completato un rinnovamento e si conferma un cielo molto interessante per chi vuole formare una coppia o per chi vuole innamorarsi insomma gli astri sembrano davvero proteggere anche le persone che hanno avuto più difficoltà nel corso degli ultimi mesi del 2023.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

La prima parte dell’anno anno invita a mettere in chiaro alcune cose nell’ambito del lavoro e nell’ambito anche dei sentimenti questo perché la seconda parte del 2024 potrebbe portare delle novità forse anche dei tagli se qualcosa non è andato bene, se qualcosa non è più possibile tra maggio e giugno sarà la netta sensazione di iniziare in una nuova fase della propria vita forse questo Saturno dissonante avrà l’effetto come già in parte avuto nel 2023 di tagliare i rami secchi, portare a galla alcune situazioni che non erano del tutto chiare. In effetti soprattutto in amore se ci sono state delle perplessità e quindi, per quanto riguarda le coppie di lunga data forse perché per troppo tempo qualcuno era rimasto in silenzio. Tra gennaio marzo attenzione alle questioni economiche, Giove nel segno da fine maggio invita proprio a riprendere tutte le situazioni in mano e capire quali sono quelle importanti da seguire e quelle che invece che meritano una rinuncia definitiva. La vita monotona per qualcuno, rassicurante certamente non per un gemelli ed ecco perché questo è un anno che porterà una nuova visione del futuro e probabilmente porterà anche la necessità di lasciare qualcosa a favore di qualcos’altro. Raccomando soprattutto chi sta vivendo una situazione un po’ disagiata in amore o nell’ambito del lavoro di capire cosa fare entro maggio perché subito dopo bisognerà dare delle risposte. Un anno che porta profondi cambiamenti.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

L’anno che è appena iniziato guarda il futuro con ottimismo, non ci sono pianeti contrari il 2025 vedrà addirittura un Giove a favore ecco perché si potrebbe parlare di un biennio di forza e tra l’altro di una situazione di grande vantaggio che possono vivere i liberi professionisti, quelli che hanno anche deciso di cambiare gruppo o un ruolo dopo anni di situazioni complicate, ci saranno risposte legali e sblocchi positivi che riguardano anche la casa. Giove è positivo fino alla fine di maggio, ma va a detto che Saturno sarà attivo per tutto l’anno ecco perché sono favorite le nuove società, i progetti e le acquisizioni. In qualche modo si torna protagonisti. Con un cielo così importante persino chi ha vissuto una crisi potrà superarla e addirittura potrà vivere delle emozioni importanti tanto che già a marzo avremo un cielo molto utile per quanto riguarda le relazioni sentimentali e poi naturalmente da metà giugno e per tutto luglio si potrà segnare un punto a favore di tutti quelli che vogliono vivere un grande amore, confermarlo e magari trovarlo, insomma, un oroscopo decisamente interessante.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Questo 2024 si apre con qualche titubanza di troppo e più che altro è ancora in corso quella trasformazione, quel cambiamento che per molti è iniziato a febbraio 2023. Non è una situazione difficile, ma evidentemente bisognerà sondare nuovi progetti, pensare di fare cose diverse rispetto al passato. E l’inizio di tutte queste belle novità, la maturazione di tutte queste buone idee ci sarà dopo il mese di maggio. Cosa fare tra gennaio e maggio? Innanzitutto cautelarsi dal punto di vista economico, capire quale sia la strada giusta da seguire, molto in questi ultimi tempi anche negli ultimi mesi del 2023 hanno iniziato i programmi che piano piano prenderanno quota. Luglio sarà il mese di Venere favorevole, con Venere attiva quindi non escludo che chi ha una storia difficile o ha avuto un problema tra luglio e agosto decida cosa sia più importante fare certo è che i dubbi degli inizi dell’anno saranno spazzati via da un stato importante da un autunno decisamente migliore quindi nel complesso è un grande cielo che invita magari a curare un po’ di più la forma e cercare in questo periodo soprattutto agli inizi dell’anno delle soluzioni utili, ma prima di fare una scelta radicale conviene aspettare la primavera inoltrata. Un anno di grandi trasformazioni con un finale molto interessante.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Tutti i vergine vivranno una grande stagione anche perché Giove è favorevole e questo è un anno che porta avanti alcune relazioni quindi chi non si trova bene in un certo ambiente chi vuole cambiare gruppo, ruolo, confidenti o amici ha già impostato qualcosa di diverso e gli ultimi mesi del 2023 e continua questo percorso di rinnovamento che invita a lasciare qualcosa a favore di qualcos’altro quindi anche chi per troppo tempo ha rinnovato lo stesso impegno dovrà cambiare o fare altre scelte. Bisogna essere un pochino cauti nella seconda parte dell’anno quindi ragionate e stabilite alcune priorità prima di firmare un accordo o un contratto o pensare anche a cosa sia più importante fare in amore. E poi la seconda parte dell’anno certamente darà risposte purché non ci sia un atteggiamento troppo impulsivo, troppo prevenuto nei confronti di tutto quello che capita e accade Giove è positivo fino a fine maggio ecco perché il periodo migliore nel 2024 sarà quello iniziale. Presto ci sarà anche la definizione di alcuni rapporti sentimentali rimasti in sospeso, i cuori solitari avranno un grande agosto perché con Venere in ottimo aspetto ci saranno dei cambiamenti. Attenzione se ci sono due storie parallele o magari dopo una lunga fase di solitudine improvvisamente nasce la voglia di innamorarsi, l’estate porta consiglio.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

L’estate del 2023 è stata molto faticosa e quindi c’è chi ancora deve recuperare a livello fisico e poi c’è anche voglia di maggiori conferme a livello sentimentale. Forse nel 2024 sarà importante riscoprire tutto quello che è stato soffocato per anni o magari semplicemente ritrovare la voglia di fare che non è stata al top proprio perché il fisico ha tradito ecco che la prima cosa da fare è proprio rafforzare il proprio organismo e tra l’altro se ci sono delle conferme in arrivo e anche grazie al lavoro maturato negli ultimi mesi del 2023 si potrà parlare già di un febbraio interessante o addirittura di un luglio che alimenta buono speranze. Per il futuro con un Marte attivo dal giorno 20 vi aspetta un settembre che vedrà il transito di Venere nel segno quindi la seconda parte dell’anno è decisamente la migliore la prima e di preparazione, ma non ci sarà più in questo cielo quella fase di grande turbamento che c’è stata nel passato quindi chi ha tagliato il ponti con delle situazioni, con delle persone, non tornerà sui propri passi e ci sarà un cambiamento decisivo a favore anche di scelte che potranno essere alimentate da passioni estemporanee. La primavera e l’estate saranno le stagioni in cui bisognerà impegnarsi di più.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La prima parte dell’anno è sempre offuscata da quel giorno opposto che in qualche modo ha creato anche delle piccole difficoltà nel 2023 e potrebbe essere un problema mettere d’accordo la ragione con il cuore e quindi per quelli che stanno vivendo una storia poco chiara ma per quelle persone che dal punto di vista lavorativo non si sentono più gratificate come prima e magari vogliono attuare un cambiamento, bisogna avere pazienza fino a primavera inoltrata perché c’è una dissonanza particolare tra Venere, Marte e Giove e nei primi mesi dell’anno fino a marzo, possono generare qualche dubbio. L’oroscopo dell’amore non prevede difficoltà perché bella storia la porterete avanti però attenzione alla gelosia, attenzione alla lontananza, voi che avete bisogno di riconferme continue quindi nei primi mesi dell’anno non bisogna minare un rapporto che invece è decisivo mentre chi cerca una storia bella potrà contare sull’estate. Anche sulla fine dell’anno, un mese molto bello dal punto di vista proprio delle reazioni che possono essere vissute è quello di ottobre e anche sembra lontano del tempo però ricordiamo che la seconda parte dell’anno gradualmente cresce e porta delle novità quindi chi vuole stipulare un accordo nuovo contratto via via che passano i mesi a una maggiori certezze Giove non sarà più opposto in qualche modo da giugno e quello è anche il periodo migliore per iniziare a valutare nuovi progetti comunque c’è tanto da fare, tanto da esaminare e forse anche tanto da chiudere. Un rinnovamento dietro  l’angolo.

Sagittario ( 22 novembre – 21 dicembre)

Ci sono tante cose da rivedere in un anno che comporterà anche qualche momento di scontentezza, non bisogna impressionarsi per questo perché tu sai benissimo che quando una cosa non ti piace, quando diventa troppo ripetitiva, senti l’esigenza di cambiare questa situazione astrologica invita proprio a fare piazza pulita di tutto quello che è noioso. Ecco il rischio vero del 2024 è che in qualche mese poi ci si annoi e il primo mese dell’anno con Venere a favore non dà ancora la sensazione di sentirsi spiazzati però attenzione alle chiusure perché Saturno diventa ancora un po’ ostile ecco perché soprattutto tra maggio e giugno chi deve cercare un nuova identità lavorativa o chi ha chiuso con un gruppo e vuole portare avanti nuovi programmi o progetti, dovrà pensare bene prima di correre rischi inutili. Il sagittario è il segno dell’avventura, non si ferma mai però a metà anno molti dovranno fare il punto della situazione e questo vale sia per l’amore che per il lavoro per poi riuscire a fare tutto quello che avete in mente. Le scelte troppo avventate andranno in qualche modo bloccate, un mese di grande interesse potrebbe essere proprio quello di aprile in cui sarà più facile capire quali sono le cose da portare avanti e magari quelle che invece è meglio tenere in disparte. Novità anche in amore improvvise e importanti.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Già il 2023 ha portato qualche risorsa in più e voi maturate successi nel tempo, però anche il 2024 è forte. Sei in pista, non temere questo è un cielo che ti permette di combattere e vincere, in qualche modo già gennaio arriva la prima spinta positiva quando Marte sarà amorevole nei confronti del segno ecco forse è proprio di amore che il capricorno ha bisogno perché nel 2023 ci sono stati momenti difficili e il capricorno di solito vuole fare tutto da solo e anche se “fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio” a volte ci si ritrova isolati e soprattutto non si riesce a dare fiducia agli atri, ecco perché avete bisogno di ritrovare questa fiducia. La voglia di fare un progetto sarà decisivo ed i primi mesi saranno ancora più importanti e di quelli che arriveranno dopo giugno. Per inaugurare un periodo così importante bisognerà innanzitutto evitare contrasti e anche rafforzare i sentimenti. Sarà un periodo di grande crescita di consensi e difficilmente si potrà notare un calo. Detestate le imposizioni e gli obblighi e decidi sempre in prima persona cosa fare, chissà che tra maggio e giugno non possiate impostare un grande progetto anche per quanto riguarda la coppia mentre chi ha vissuto una separazione potrebbe ripensarci. Il capricorno a volte non riesce a mettere d’accordo le ragioni del cuore con quelle della mente, ma bisogna scendere a patti con la realtà e alcuni mesi da questo punto di vista saranno più importanti. Anche l’autunno sarà di successo.

Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)

Nel mese di febbraio nella seconda parte in particolare avremo Venere e altri pianeti molto attivi nel tuo segno quindi vuol dire che si parte subito con un grande rilancio e la sfida più importante sarà proprio quella di completare e di migliorare con i progetti che sono nati in maniera un po’ sbandata alla fine del 2023. Non si escludono cambiamenti di lavoro. Un dubbio a maggio perché chi ha fatto sempre le solite cose improvvisamente dovrà inventarsi qualcosa di nuovo, progetti studiati nel passato riprenderanno quota e poi bisogna anche portare avanti lo studio di un’idea che si rivelerà interessante proprio dall’estate, è una riconferma, non arriverà subito. Giugno sarà il mese in cui tanti acquario dovranno fare una scelta decisiva e forse rendersi conto che certe cose sono cambiate rispetto a prima, l’amore può rispondere ad alcune richieste importanti. Grande spinta a giugno e quindi è molto utile pensare alla seconda parte dell’anno e soprattutto ai mesi di giugno, luglio e ad agosto come ad un periodo di grande rinascita magari anche di grandi confronti, perché no, di incontri se è questo che si desidera. Nel complesso un anno che forse piacerà a molti acquario soprattutto dall’estate in poi perché porterà novità ed è questo in fondo che l’acquario cerca perché è un segno zodiacale che non ama ripetersi e non ama soprattutto vivere sempre con le stesse persone attorno e nel 2025 si riconferma anche un’altra situazione astrologica importante ecco perché ci sarà un biennio di rinnovamento soprattutto da fine maggio in poi.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Intuizioni e novità. Il 2024 porta impegno e anche soddisfazione. Forse anche qualcosa di più perché il 2023 si è chiuso per qualcuno con un dubbio d’amore e gennaio parte con qualche tensione di troppo, ora non tutti vivono una crisi magari c’è solo una lontananza e arriva il momento giusto per far sentire la propria voce, dal punto di vista delle relazioni alcune scelte saranno utili e importanti già a febbraio come Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno a favore. La primavera sarà di spicco e per tutti quelli che vogliono iniziare un progetto e programmare qualcosa di nuovo mentre da giugno in poi “il dato è tratto” e quindi non si potrà più tornare sui propri passi ecco perché si dovrebbero concludere alcune cose entro la tarda primavera. Tra l’altro, anche l’amore si risveglia in certe situazioni particolari e dalla seconda metà di giugno e per tutto luglio via libera ai cuori solitari che cercano l’amore, uno dei mesi più belli anche per parlare di sentimenti sarà quello di novembre. Per il lavoro, le questioni di carattere professionale, le scelte più utili saranno quelle gestite tra febbraio e maggio che si conferma un cielo che porterà delle trasformazioni profonde e forse qualche piccolo disappunto lavorativo durante l’estate o comunque una grande scelta che non dovrà essere portata avanti con superficialità. Importante è chiudere il 2024 in maniera positiva.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio