Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute

Ricetta Noodles, come si fanno: ingredienti e procedimento

Oggi ci spostiamo in Asia e vi proponiamo una ricetta per i noodles alle verdure e gamberi. Si tratta dei spaghetti tanto entrati in voga da finire sugli scaffali dei supermercati in versione pronta che ci permette di prepararli in pochi minuti. Noi però vogliamo strafare e proporvi una versione più completa e preparata a nostro gusto seguendo delle semplici indicazioni. Vedrete che è molto facile.

I noodles sono anche territorio di ampio dibattito. Infatti in passato sono stati molti quelli che hanno parlato di questo piatto come quello all’origine della pasta come la conosciamo oggi. In Italia si rivendica la creazione degli spaghetti, ma in Asia tra cinesi, thailandesi e giapponesi spiegano che la pasta sia stata inventata qui.

Noodles ricetta, ingredienti e procedimento

Vi proponiamo la ricetta di noodles per quattro persone con un costo economico e una difficoltà bassa. Si parla di circa dieci minuti per la preparazione. Gli ingredienti sono i seguenti: 300 grammi di Noodles secchi, 350 grammi di zucchine, 200 grammi di carote, 150 grammi di germogli di soia, 140 grammi di cavolo verza, 260 grammi di gamberi puliti, 50 ml di salsa di soia, 2 cipollotti freschi, 1 pizzico di zenzero, 1 pizzico di curry o curcuma, Olio di sesamo q.b. e sale q.b..

Per prima cosa dovete pulire i gamberi e togliere carapace e intestino. Pulite e tagliate a fette sottili le verdure che vi abbiamo consigliato. mette in una padella anti aderente l’olio di sesamo e fatelo scaldare per poi inserire le verdure. A questo dovete unire poi germogli di soia e un po’ d’acqua salando il tutto leggermente. Proseguite a cuocere a fiamma modesta per 8 minuti fino a quando le verdure si ammorbidiscono. Allargate le verdure e versate i gamberi che fate cuocere per cinque minuti. Nel frattempo lessate in acqua bollente i noodles. Spegnete il fuoco e proseguite la cottura aggiungendo la pasta per circa 3 minuti e il piatto sarà pronto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio