Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Referendum Giustizia: raccolte centinaia di migliaia di firme

Lo dichiara con enorme soddisfazione Maurizio Turco (Partito Radicale)

Referendum Giustizia: raccolte centinaia di migliaia di firme

Turco (Partito Radicale): Referendum Giustizia, raccolte centinaia di migliaia di firme
Si è parlato di separazione delle carriere, di referendum della giustizia e del problema delle carceri, tra esuberi e rivolte.

L’occasione, che ha visto collegato via Skype Luca Palamara, è stata la presentazione del libro di Giuseppe Gargani “In nome dei pubblici ministeri” oggi pomeriggio nella sede del Partito Radicale.

“L’inversione di tendenza c’è, sono le decine, le centinaia di migliaia di persone che stanno firmando i referendum, cittadini di tutti i partiti non solo radicali o della Lega, perché la questione della giustizia riguarda tutti. E un fatto nuovo che credo sia premonitore di una riforma che questo Paese non ha mai avuto.

Oltretutto ora la raccolta è stata prorogata di un mese” ha detto all’Adnkronos il radicale Maurizio Turco. E su Palamara dice: “è un testimone dei fatti che la magistratura ha sempre nascosto.

Un sistema che ha funzionato finora e continuerà a funzionare finché non ci saranno riforme”. “Mille persone l’anno entrano in prigione ingiustamente, vittime di errori giudiziari con danno per lo Stato di centinaia di milioni di euro” ha ricordato Mattia Feltri, moderatore del dibattito, ricordando anche i fatti di Santa Maria Capua Vetere.

“Il Ministro Cartabia ha fatto su questo qualcosa di nuovo – sottolinea Turco – sospendere pubblicamente le persone coinvolte. Al di là dei reati lì c’è stato un comportamento che non ha nulla a che vedere col mandato della polizia penitenziaria, con lo stato italiano, con lo stato di diritto e con la democrazia”.
Turco (Partito Radicale): Referendum Giustizia, raccolte centinaia di migliaia di firme

Shortlink: https://bit.ly/2U67gAw

Articoli Correlati

Politica

A pochi giorni dal voto sui quesiti referendari si riaccendono le critiche interne al fronte riformista sulla linea politica adottata da Enrico Letta. La...

Politica

Il prossimo 12 giugno si voterà per i cinque quesiti referendari sulla giustizia promossi dalla Lega e dai Radicali. La linea indicata alla Direzione...

Politica

Tra un  mese, nel silenzio più o meno generale, gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sui 5 quesiti referendari riguardanti la giustizia, promossi in...

In evidenza

ROMA (ITALPRESS) – “Mi aspetto solo che il tema della giustizia venga affrontato nell’interesse di tutti”. E’ l’auspicio di Luca Palamara che, intervistato da...