Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

Milano si prepara ad un evento speciale del Salone del mobile

Stefano Boeri curerà il progetto, affiancato da giovani architetti e professionisti internazionali

Milano si prepara ad un evento speciale del Salone del mobile

Milano si prepara ad un evento speciale del Salone del mobile
Sarà l’architetto Stefano Boeri il curatore dell’Evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021 a Fiera Milano Rho e vedrà una presenza anche in città. La sei giorni di settembre rappresenterà quindi un importante hub d’innovazione in vista della sessantesima edizione del Salone prevista ad aprile 2022.

Un progetto unico, nel format e nell’ideazione artistica che, in linea con l’eccezionalità dei tempi, si rivolgerà non solo al mondo degli operatori di settore e alla comunità internazionale del design, ma anche al grande pubblico dei consumatori. I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico per tutta la durata dell’evento e oltre a visionare le novità e le creazioni dei brand messe a catalogo negli ultimi 18 mesi, potranno acquistare a Rho Fiera le creazioni delle aziende a prezzi esclusivi. Una parte del ricavato contribuirà a una causa benefica.

L’evento rappresenterà un unicum nel panorama internazionale dei momenti dedicati all’arredamento e al design grazie a una mostra dove le aziende avranno l’opportunità di presentare il meglio della produzione dell’ultimo anno e mezzo in un contesto altamente emozionale e scenografico.

Grandi le aspettative di Claudio Feltrin presidente FederlegnoArredo. “Quello di settembre sarà un evento unico e innovativo. Un appuntamento che consentirà a tutti i visitatori di esplorare e approfondire l’evoluzione in atto nel mondo dell’arredamento e dell’abitare contemporaneo, consacrando Milano quale capitale indiscussa della design economy. Un simbolo della ripartenza attorno a cui si raduneranno tutte le energie migliori che sapranno rendere onore a quello che da sempre il Salone del Mobile.Milano rappresenta”.

Con l’evento speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano, la città meneghina si conferma, capitale mondiale dell’innovazione creativa.
Milano si prepara ad un evento speciale del Salone del mobile

Shortlink: https://bit.ly/3fi0Zse

Articoli Correlati

Culture

Termina il mandato del Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano per il quadriennio 2018-2021, presieduto da Stefano Boeri e composto da Elena Vasco (Vicepresidente),...

Culture

Roma. La Domus Aurea riapre con Raffaello

Economia

Il sindaco Sala ha annunciato la conferma dell’edizione 2021, dal 5 al 10 settembre. Inaugura Mattarella