Sport

Come un padre, film su Carlo Mazzone: trama, cast, dove guardarlo

Come un padre è il film dedicato a Carlo Mazzone, alla sua vita e alla sua carriera, e si può guardare su Prime Video. Il documentario per la regia di Alessio Di Cosimo è piaciuto molto al pubblico e anche a tutte le persone che lo conoscevano, perché è un ritratto fedele di un uomo straordinario e in grado di attirare l’attenzione grazie alla sua personalità e ai contenuti mostrati in campo e fuori.

Il film si muove attraverso racconti di chi ha conosciuto questo splendido uomo oggi scomparso a 86 anni e che ha fatto la storia dello sport italiano. Tra gli intervistati troviamo giocatori che hanno fatto la sua storia tra cui Francesco Totti, Fabio Petruzzi, Beppe Signori, Andrea Pirlo, Roberto Baggio, Pep Guardiola, Giuseppe Giannini, Roberto Muzzi, Antonio ed Emanuele Filippini tutti calciatori a cui Carlo ha dato molto e dai quali ha ricevuto anche molto in termini di prestazioni ma anche di affetto. Ed è così che a immagini di repertorio dal passato, interviste a protagonisti si uniscono anche le immagini fictionali di una storia raccontata per immagini.

Carlo Mazzone, Come un Padre il film su di lui

Da Come un Padre emerge un ritratto fedele di Carlo Mazzone che lo mostra in tutta la sua romanità, la simpatia, l’istrionismo, ma anche la serietà, a volte la durezza quando necessario. Tutto per cercare di stimolare i suoi calciatori e la voglia di far arrivare a loro la sua idea di calcio, la sua voglia di essere sempre protagonista e di farlo col cuore, per la passione e non solo per i risultati. Carlo rimarrà un grande della storia del nostro sport, uno dei pochi a mettere d’accordo tutte le tifoserie, tutte quelle persone che in passato si erano trovate anche a dover litigare per una partita, ma che Carletto sapeva far ragionare anche solo con un gesto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio