Home » Quando inizia Indian Wells 2024? Date, curiosità e tennisti in gara

Quando inizia Indian Wells 2024? Date, curiosità e tennisti in gara

indian welles

indian welles

Il 6 marzo inizierà Indian Wells 2024 con finale prevista il 17 e vedrà sfidarsi tutti i più grandi tennisti di questo periodo. Sfida iconica sul cemento è uno dei Masters più amati del mondo del tennis al di fuori dei Grandi Slam e vedrà protagonisti tantissimi atleti di grande valore tecnico. Un momento caotico per questo splendido sport visto che appena tre giorni dopo sarà l’inizio del torneo di Miami. L’evento sarà trasmesso in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport che potranno seguirlo anche in streaming su SkyGo o Now Tv.

Troveremo tra i partecipanti i migliori tennisti del momento e tra questi anche Jannik Sinner che ora punta a raggiungere e superare Carlos Alcaraz nella seconda posizione della classifica ATP di tennis. Lo spagnolo è a 9105 punti mentre l’azzurro si trova ora a 8270. Dunque ci sono possibilità di accorciare ancora nei suoi confronti. Ma andiamo a vedere tutto più da vicino.

Indian Wells 2024, curiosità sul torneo sul cemento

A Indian Wells 2024 non ci sarà solo Jannik Sinner, ma anche altri grandi campioni come il numero uno al mondo Novak Djokovic, Daniil Medvedev oltre a Andrey Rublev, Alexander Zverev, Hubert Hurkacz, Taylor Fritz, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Alex de Minaur. Insomma ci sarà tutto il meglio della competizione.

Spazio anche al mondo femminile che si proporrà di ottenere risultati importanti quanto quello maschile con tanti personaggi importanti a giocare tra cui anche le italiane Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi e ancora campionesse come Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Non possiamo che aspettare e renderci conto che ci saranno davvero molti match belli e combattuti da guardare dall’inizio alla fine e i colpi di scena non mancheranno. I fan sui social intanto già dimostrano la loro forza e tecnica.