Gossip

Chiara Ferragni, polemica sullo scatto delle borse nell’armadio

L'imprenditrice accusata dai fan: «Lo spreco, il consumismo, il vuoto cosmico tutto in un post» accusa un altro fan».

Non ha mai fatto mistero della sua passione per la moda, e soprattutto per i brand di lusso, Chiara Ferragni che adesso è finita al centro della polemica per aver pubblicato un selfie, com’è solita fare con gli ormai consueti “fit check” dove, di volta in volta, mostra l’outfit scelto per quel giorno o per un evento specifico. Nulla di strano, direte, se non fosse che sullo sfondo, questa volta c’è la sua cabina armadio aperta ed i ripiani sono stracolmi di borse griffate.

Nella foto se ne contano approssimativamente un centinaio, per un valore che qualcuno stima superiore al mezzo milione di euro. Uno scatto che fa subito discutere e divide i fan dell’imprenditrice in primis per il modo in cui le borse sono disposte (accatastate l’una sull’altra, in malo modo) e poi anche per il valore economico oltre al quantitativo di borse che Chiara avrebbe nell’armadio.

Lo scatto incriminato

Indubbiamente, quello di Chiara Ferragni è l’armadio che ogni donna, anche quella meno ambiziosa, sogna di avere e non è di certo la prima volta che l’influencer mostra ante aperte dove si intravedono abiti e altri accessori, ma questa volta, l’ultimo scatto sembra aver infastidito i fan in primis per il quantitativo industriale che dai più viene considerato ‘fuori dalla norma’, ma anche per il valore di ogni singola borsa e, ancor più, di quello complessivo. Uno scatto che ha scatenato i fan dell’imprenditrice che hanno stimato, approssimativamente, a più di mezzo milione di euro.

Qualcuno commenta ironicamente: «Chiaretta ma non è che ti avanza qualche borsa che non usi?», «Qui c’è tranquillamente mezzo milione di euro in borse» scrive qualcun altro. «Altro che vestitino, qua si sbava per la collezione di borse» si legge in un altro commento. Insomma, una disputa social tra chi cerca di stimare il valore complessivo delle borse e chi cerca di ipotizzarne il numero preciso. Ma c’è anche chi non tollera l’ostentazione esagerata del lusso e non esita a farglielo notare commentando la foto pubblicata su Instagram. Dopo lo scatto, all’influencer viene mossa anche l’accusa di non dare valore al denaro: «Così tanto consumismo, borse accantonate come se non valessero niente, valore dei soldi zero», si legge in un altro commento, «Come le tratti male tutte quelle borse» evidenzia, invece, qualcun altro. «Lo spreco, il consumismo, il vuoto cosmico tutto in un post» accusa un altro fan».

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio