stylife

I segni zodiacali più pessimisti: ecco i profili più sfiduciati e negativi secondo l’oroscopo

Stando all'oroscopo, orientamento che affascina per il senso di stabilità che riceve chi lo consulta, vi sarebbero dei segni zodiacali inclini alla sfiducia e alla negatività. Stiamo parlando dei segni più pessimisti dello zodiaco.

Cosa c’è di meglio di un repertorio di notizie che, come l’astrologia, ci fornisce spunti per avere chiara la situazione in amore, finanze e su altri aspetti della vita quotidiana? Ebbene questa disciplina da secoli rappresenta un totem di riferimento per tante persone, alla ricerca di conferme e stabilità. In base al proprio segno zodiacale, ogni persona avrebbe la tendenza ad essere più timida piuttosto che introversa; più calma piuttosto che agitata e via dicendo. Pare che nello zodiaco figurino dei segni particolarmente pessimisti.

LEGGI ANCHE:

https://www.largomento.com/i-segni-zodiacali-piu-timidi-ecco-i-profili-piu-insicuri-ed-impacciati-secondo-loroscopo/

Il pessimismo è quella tendenza a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, a cogliere gli aspetti negativi in ogni situazione a scapito delle risorse positive. Tutto questo può dipendere dal proprio bagaglio di esperienze, dall’educazione che si è ricevuta ma anche – in parte – dal proprio segno zodiacale. Abbiamo provato a stilare una classifica dei profili che secondo l’oroscopo sarebbero i più pessimisti in assoluto.

Segno del Cancro

Gli amici del cancro hanno un’innata sensibilità, che li porta a vivere ogni esperienza con grande emotività e coinvolgimento. Tuttavia i nati tra giugno e luglio, hanno la tendenza a lasciarsi sopraffare dalle emozioni negative, con la conseguenza di attribuire ad ogni avvenimento un significato denso di pessimismo.

Segno della Vergine

I nati sotto questo segno rinomato per la sua concretezza, nonché per la sua maniacale ricerca della perfezione, sono considerati tra i più pessimisti dello zodiaco. La vergine ha la tendenza a focalizzarsi sui difetti propri e di quelli altrui, pertanto tende a vedere il negativo in cosa che gli accade.

Segno del Capricorno

Il segno del capricorno ha la prerogativa di essere molto ambizioso e determinato, nonché molto concentrato sui suoi obiettivi. Tuttavia in alcune occasioni potrebbe dimostrarsi eccessivamente realista, e decisamente poco incline a fidarsi degli altri. Tutto questo lo porta a un inevitabile pessimismo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio