Home » Quando esce Mare Fuori 4: anticipazioni, trama e spoiler

Quando esce Mare Fuori 4: anticipazioni, trama e spoiler

Mare Fuori 4: anticipazioni, uscita e streaming

Mare Fuori 4 si farà: tutte le news sul futuro della fiction Rai e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

Coinvolgono, emozionano e rattristano. Le traumatiche e travagliate vicende personali dei ragazzi ospiti dell’Istituto Penitenziario Minorile (IPM) di Napoli, sull’isola di Nisida, non lasciano indifferenti i telespettatori. Forse complice la giovane età di molti di loro e il contesto in cui si trovano immersi, in cui sono cresciuti e da cui, qualcuno cerca di scappare. Storie di vita che si intrecciano di loro, ma anche storie di amicizia, di amore e di vendetta che nascono tra le mura del penitenziario con vista mare ispirato alla realtà partenopea.

Ad amarli incondizionatamente, oltre ai telespettatori e ai numerosissimi fan, anche Massimo, il comandante del carcere che con il supporto della direttrice Paola (interpretata da Carolina Crescentini) e soprannominata “punto e virgola” dai ragazzi, cerca di aiutarli. E adesso che Massimo è rimasto solo e Paola è stata trasferita cosa succederà nell’istituto? Resisterà l’amicizia tra Carmine e il compagno di cella Filippo? E questo, riuscirà a ricongiungersi con la sua Naditza? Per quanto ancora Silvia si terrà lontana dai guai?

Il ritorno di Ciro

Unica storia, due possibili finali. Già per la terza stagione erano stati girati due finali: uno “con Ciro” e l’altro “senza”. Una serie di scelte relative alla produzione che hanno portata alla messa in onda del finale “senza Ciro”. Questo scenario potrebbe verificarsi anche nella quarta stagione. Cosa faranno questa volta? Seguiranno la stessa linea della terza stagione o punteranno sul classico colpo di scena finale e manderanno in onda un finale con il ritorno di Ciro?

Ad aumentare le perplessità sul possibile finale il post su Instagram di uno degli attori di Mare Fuori, subito eliminato magari per presa di consapevolezza di un eventuale spoiler sulla quarta stagione. Nella foto pubblicate da Giacomo Giorgio (Ciro nella serie) lo stesso Ciro teneva “Pirucchio” morente tra le braccia nella stessa scena della spiaggia dove Gaetano veniva ucciso da Mimmo. La foto ha insospettito i fan considerato che, nella serie, la morte di Ciro è avvenuta molto prima di quella di Gaetano per cui i due non potevano essere insieme in quel momento, se non nell’aldilà. Tuttavia, l’ipotesi che hanno avanzato in molti è che Ciro potrebbe essere sopravvissuto alla coltellata di Filippo ed essere accorso in aiuto di Gaetano, mentre era rimasto nascosto fino a quel momento per pianificare la sua vendetta nei confronti di Carmine.

Anticipazioni e spoiler sulla quarta stagione

Se sul ritorno di Ciro c’è più di qualche dubbio, su altri personaggi sembra già tutto deciso. Ricordate l’ultima scena della terza stagione in cui Rosa e Carmine si incontrano di nascono e vengono sorpresi da Don Salvatore, il padre di Rosa? Chi raggiungerà il colpo esploso? Sicuramente quel proiettile non colpirà Rosa Ricci che si salverà, né tantomeno Carmine. L’unico ad uscirne ferito sarà Don Salvatore, ma si salverà anche lui grazie all’aiuto di Carmine. Grandi assenti di Mare Fuori 4, la coppia di fidanzati Filippo e Naditza. Idem per la direttrice Paola. Altro personaggio che non farà ritorno è proprio Sasà.

La serie diventa un musical

Mentre sono in corso le riprese per la quarta stagione, Mare Fuori diventerà un film anzi, un musical e porterà la firma degli Maurizio Careddu, Cristina Farina (sceneggiatori della serie) e di Alessandro Siani. La data ufficiale? Partirà dal Teatro Augusteo di Napoli, il 14 dicembre 2023. Nel cast ufficiale ci saranno anche gli attori della serie. Tra i nomi che sono già stati resi noti Maria Esposito (sarà ancora Rosa Ricci), Enrico Tijani (nel ruolo di Dobermann anche a teatro), Antonio D’Aquino (nei panni di Milos), Antonio Orefice (in quelli di Totò) e Giuseppe Pirozzi (sarà sempre Micciarella). Presente anche Carmen Pommella (Nunzia). Mentre il cantautore Andrea Sannino interpreterà l’educatore del carcere.