I segni zodiacali più vanitosi: ecco chi, secondo l’Oroscopo, passa più tempo davanti allo specchio
Un tempo associata al maligno, in quanto rendeva le persone distaccate dalla realtà, oggi la vanità è una tendenza del comportamento non più così demonizzata. Nello zodiaco figurano almeno 4 segni vanitosi; vediamo chi sono.

L’oroscopo è in grado di fornirci utili spunti di lettura sulle caratteristiche della gente che ci circonda, sulle persone che fanno parte della nostra vita in qualità di amici, parenti, partner e colleghi. L’astrologia è una disciplina affascinante che attinge informazioni dall’allineamento dei pianeti, nonché da altre dinamiche che possono influire sul carattere di ciascuno di noi. Sembra che nello zodiaco ci siano alcuni segni particolarmente vanitosi.
LEGGI ANCHE:
La vanità nel Medioevo era uno dei sette peccati capitali, perché rendeva le persone troppo concentrate su se stesse e poco sulle cose concrete della vita. Oggi viene data un’accezione più positiva a questa tendenza comportamentale, in quanto incoraggia le persone ad avere cura di se stesse, a patto che ciò non sconfini nel narcisismo. Abbiamo provato a stilare una classifica dei segni zodiacali più vanitosi.
Segno dei Gemelli
Il segno d’aria è un patito per l’estetica e per la moda. Quando si tratta di sfoggiare i capi più di tendenza i nati sotto questo segno danno il meglio di se, risultando originali, eleganti e senza dubbio molto invidiabili. La vanità dei gemelli, pertanto, si concentra sull’aspetto estetico e sul look della persona.
Segno della Vergine
I nati tra agosto e settembre, sotto il segno della vergine, hanno un senso per la precisione estremo, che a volte li porta a diventare fin troppo pignoli. Tra le altre caratteristiche di questo segno vi sarebbe la vanità: a differenza dei gemelli, che catalizzano la loro attenzione su ciò che indossano, i vergine si vantano della loro intelligenza, nonché della loro sapienza e della capacità di dare utili consigli. Non resta che ascoltarli e fare tesoro di ciò che suggeriscono.
Segno del Sagittario
I nati tra novembre e gli inizi di dicembre si distinguono per una proverbiale energia, nonché per una capacità di comunicazione eccezionale. I sagittario parlano molto di se, riferendosi ai loro successi della vita, ai traguardi raggiunti e alle loro qualità nei più svariati ambiti. Questo segno zodiacale duale, pertanto, focalizza la sua vanità sul farsi pubblicità.
Segno dell’Ariete
Conosciuti per avere un temperamento passionale e la tendenza a sentirsi mai secondi a nessuno, gli ariete sono tendenzialmente molto vanitosi. Curano il proprio aspetto e non fanno altro che raccontare di se, promuovendo le loro abilità sul lavoro, nonché i successi di carriera maturati nel tempo. La vanità degli ariete è quasi esclusivamente concentrata sulla carriera.