Differenze tra iPhone 15, iPhone 15 Pro e Pro Max: tutte le novità
3 modelli, 9 colori, maggiore resistenza e durata, fotocamera intuitiva e tante caratteristiche

Il nuovo arrivato di casa Apple è l’iPhone 15 che si presenta con tante novità e caratteristiche interessanti rispettato alle versioni precedenti. Il nuovo dispositivo sarà disponibile in tre modelli diversi: iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Vediamo le differenze.
A cominciare dal prezzo che sarà da 979,00 euro per la versione basic dell’iPhone 15, da 1.239,00 euro per il modello Pro e da 1.489,00 euro per il Pro Max. Differenza anche nei colori proposti, infatti, l’iPhone 15 sarà disponibile incinque colori rosa, giallo, verde, blu e nero mentre il Pro e il Pro Max in titanio naturale, titanio blu, titanio bianco e titanio nero.
Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratterische novità e prezzo
Fronte e retro
Tutte le versioni avranno il display Super Retina XDR, ma solo i modelli Pro e Pro Max saranno dotati di tecnologia ProMotion e display always‑on. Lo schermo 6,1″ per le due versioni classica e Pro e 6,7″ per il Pro Max.
La parte posteriore, invece, sarà in alluminio aerospaziale con vetro a infusione di colore per il modello base e in titanio aerospaziale con vetro opaco per il Pro e il Pro Max. Per quanto riguarda il tasti laterali, l’iPhone 15 sarà dotato del pulsante suoneria/silenzioso mentre Pro e Pro Max avranno il “tasto d’azione”.
Caratteristiche
Fotocamera
Pro e Prox Max saranno dotati del sistema di fotocamere principale (grandangolo) da 48MP, ultra‑grandangolo, teleobiettivo con zoom ottico 0,5x, 1x, 2x, 5x, mentre la versione base sarà dotata di un sistema evoluto a doppia fotocamera principale (grandangolo) da 48MP e ultra‑grandangolo con zoom ottico 0,5x, 1x, 2x.
Caratteristica comune a tutti i modelli sarà la nuova modalità “ritratto” con controllo della profondità e modifica della messa a fuoco e consentiranno la realizzazione di foto ad altissima risoluzione (24MP e 48MP).