Please wait..
NotizieTecnologia

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo

Dal design in alluminio al vetro a infusione di colore. Dynamic Island, chip A16 Bionic, Super Retina XDR e fotocamera da 48MP

Please wait..

Il costo è di 979 euro e sarà disponibile dal 22 settembre, ma è già possibile ordinarlo. La Apple ha presentato ieri la versione n. 15 del dispositivo. L’iPhone 15 si propone con un design in alluminio e il robusto vetro a infusione di colore. Con uno schermo da 6,1″ sarà disponibile in cinque colori: rosa, giallo, verde, blu e nero. Infatti, il colore del vetro posteriore è infuso nel materiale. La parte frontale, invece, in Ceramic Shield lo rende molto più resistente delle versioni precedenti.

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo插图

Il chip A16 Bionic permetterà di realizzare foto da 24MP e ritratti di nuova generazione, la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate e tante altre nuove funzioni. La GPU è fino al 40% più veloce rispetto alle versioni precedenti. Supera i precedenti modelli anche la durata della batteria: fino a 20 ore di riproduzione video. Dal colore alle caratteristiche, scopriamo insieme tutte le novità.

Differenze tra iPhone 15, iPhone 15 Pro e Pro Max: tutte le novità

Dynamic Island, una finestra sul mondo

Il nuovo dispositivo sarà dotato di Dynamic Island capace di mostrare notifiche e attività in tempo reale e  tutte contemporaneamente. Basterà tenerla premuta per attivarla.

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo插图1

Nel caso di due attività? Niente paura, la Dynamic Island si sdoppia permettendoti di fare più cose nello stesso momento.

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo插图2

Inoltre, la Dynamic Island ti avvisa in caso di ritardo di un treno o un volo oppure alla fine di un allenamento.

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo插图3

Ma le sorprese non finiscono qui. Il display si presenta con la Super Retina XDR, che lo rende fino a due volte più brillante anche con il sole rispetto a quello del modello precedente e con la luminosità HDR molto più elevata, fino a 2x luminosità all’aperto.

Modalità StandBy

StandBy è una nuova modalità a tutto schermo, anche a distanza. Basterà mettere l’iPhone in carica appoggiandolo in orizzontale e il display si trasformerà come per magia in una sveglia, in una cornice per le foto o in un raccoglitore di widget.

Apple lancia l’iPhone 15: colori, caratteristiche novità e prezzo插图4

Fotocamera: nuovi scatti da 48MP

Nuova fotocamera da 48MP: garantite foto ad altissima risoluzione. Ancora più attenzione a dettagli e colori. Con l’iPhone 15 si potrà spostare la messa a fuoco da un soggetto all’altro, anche successivamente, dopo lo scatto. Non è più necessario impostare la modalità Ritratto, il nuovo dispositivo registra automaticamente i dati sulla profondità. Sarà possibile, quindi, vedere subito l’immagine come ritratto, con uno sfondo sfocato o trasformarla successivamente. Tutto questo, grazie al nuovo teleobiettivo 2x.

E ancora, i tre livelli di ingrandimento consentiranno di realizzare l’inquadratura perfetta. Il 2x per i piani ravvicinati, il classico 1x per le foto a media distanza ricche di dettagli e l’ultra-grandangolo 0,5x per le inquadrature più ampie. Inoltre, in assenza di luce, si attiva automaticamente la “modalità notte” che adesso cattura colori più intensi e dettagli più definiti. Presente, inoltre, lo Smart HDR di ultima generazione per ottimizzare la resa del soggetto e dello sfondo per catturare sfumature perfette e tonalità più realistiche. Infine, la fotocamera frontale TrueDepth mette automaticamente a fuoco te e le altre persone nell’inquadratura, per realizzare selfie e videochiamate ancora più nitide.

Video da professionisti

Il nuovo dispositivo permetterà di realizzare video in 4K HDR con dettagli, colori e contrasto incredibili. Si potrà utilizzare la modalità “Azione” per stabilizzare le riprese mosse o quella “Cinema a 4K” per spostare la messa a fuoco.

USB-Compatibile

Il nuovo connettore USB-C consentirà di caricare l’iPhone 15 con lo stesso cavo del Mac o dell’iPad o usare l’iPhone 15 per caricare l’Apple Watch o gli AirPods.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot