Home » Come pulire le scarpe bianche: di tela, con il cif, di pelle, con bicarbonato

Come pulire le scarpe bianche: di tela, con il cif, di pelle, con bicarbonato

Come pulire le scarpe bianche: di tela, con il cif, di pelle, con bicarbonato

Come pulire le scarpe bianche

Le scarpe bianche sono un elemento essenziale in ogni guardaroba, un classico senza tempo che ritorna costantemente di moda e non perde mai il suo fascino. Negli ultimi anni, sono diventate l’oggetto del desiderio anche tra i giovani, ma le abbiamo viste ripetutamente su molte riviste di moda di alto livello. Ma come si puliscono le scarpe bianche? Lo vediamo nelle prossime righe!

Scarpe bianche, un classico per ogni outfit

Possono essere abbinate a qualsiasi vestito, dalla tuta più sportiva fino ad arrivare ai jeans o ai look eleganti. Nonostante la loro bellezza e la loro versatilità con qualsiasi outfit, le scarpe bianche presentano anche un inconveniente: sono davvero facili da sporcare, basta indossarle una volta e perdono immediatamente il loro originario candore. Di conseguenza, dopo un paio di mesi, sembrano già essere diventate vintage.

Alcune star ed influencer, d’altra parte, sfoggiano le loro calzature immacolate sui loro profili Instagram, così bianche che sembra non siano mai state indossate. Qual è il loro segreto?

Se stai cercando il modo migliore per prenderti cura e mantenere splendide e pulite le tue scarpe bianche, in questa guida troverai tutti i segreti per scoprire come pulire nel modo migliore le sneakers bianche in pelle, sintetiche e di tela, in modo semplice ed economico.

Come pulire le scarpe bianche senza rovinarle

Per ripulire le scarpe da ginnastica o le scarpe bianche, hai fondamentalmente due opzioni. Puoi seguire l’approccio tradizionale del lavaggio a mano o mettere le tue scarpe da ginnastica in lavatrice. In entrambi i casi, la preparazione è fondamentale e, se vuoi ottenere i migliori risultati, assicurati di utilizzare i prodotti giusti.

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche in lavatrice

Inizialmente, il lavaggio in lavatrice può sembrare familiare, ma quando lavate le scarpe bianche da ginnastica bianche, è necessario prestare attenzione, poiché potrebbero danneggiarsi ulteriormente. Prima di metterle nella lavatrice, rimuovi i lacci e assicurati di aver rimosso detriti e sporco (un paio di colpetti di ogni scarpa su un cestino dovrebbero bastare).

Come pulire le scarpe bianche con il bicarbonato

Le scarpe bianche possono essere pulite anche con un ingrediente semplicissimo: il bicarbonato. Basta sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato in un bicchiere d’acqua, prendere uno spazzolino da denti e sfregare su tutta la scarpa. Ora fai riposare il composto sulla scarpa per qualche ora e risciacqua.

Come pulire le scarpe bianche con il cif

Il cif è senza dubbio un detersivo efficace per lavare le scarpe bianche ma è abbastanza aggressivo. Ne basta una goccia su una spugna per far tornare le scarpe come nuove, ma attenzione a non esagerare.