Chi è Veronica Gentili, come è cambiato Le Iene Show con la nuova conduttrice

Veronica Gentili è stata una scelta rivoluzionaria da parte di Mediaset per la conduzione de Le Iene Show. Mediaset ha deciso, su precisa indicazione di Pier Silvio Berlusconi, di virare su argomenti diversi e cercare di dare un tono più serio ad alcune trasmissioni, come compreso dall’arrivo di Myrta Merlino che ha sostituito Barbara D’Urso. Veronica infatti è una giornalista con una formazione diversa rispetto alle showgirl che l’hanno preceduta come Belen Rodriguez, Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi.
Sempre con un pizzico di ironia da Iena la trasmissione è cambiata almeno nella gestione dallo studio anche se la presenza del comico Max Angioni ha di fatto ristabilito la giusta alternanza tra serietà e burla alla base del programma da sempre. Di sicuro Veronica ha avuto una grande chance e a giudicare dall’inizio di questa nuova avventura se la sta giocando veramente molto bene. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera.
Chi è Veronica Gentili?
Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio del 1982. La conduttrice de Le Iene Show è cresciuta in una famiglia di alto livello culturale visto che è figlia della gallerista Netta Vespignani, scomparsa nel 2021, e dell’avvocato Giuseppe Gentili. Da giovane ha studiato al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani, un istituto classico. Subito dopo si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Così ha iniziato a recitare nei panni di attrice riscuotendo ottimo successo soprattutto a teatro.
Nel 2013 ha cambiato la sua carriera, virando sul giornalismo e iniziando a collaborare con Il Fatto Quotidiano. Dal marzo del 2015 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti e ha lavorato principalmente su La7 per poi affiancare Dario Vergassola su Sky Arte e lavorando per Radio 24 a I Funamboli. Su Mediaset ci arriva nel 2018 su rete 4 come opinionista per Dalla vostra parte per poi passare a condurre il Tg4 nello stesso anno.