Notizie

Chi è Hilal Altinbilek, Zuleyha di Terra Amara? Carriera e vita privata

In Italia, Hilal Altinbilek è diventata una delle attrici turche più conosciute ed amate. Infatti, è lei a prestare il volto a Zuleyha, la celebre protagonista di Terra Amara. Hilal ha avuto ed ha ancora una bella carriera in Turchia, per via dei suoi ruoli come attrice.

Hilal Altinbilek: la carriera dell’attrice che interpreta Zuleyha

Hilal Altinbilek è il volto di Zuleyha in Terra Amara. Per tutte le stagioni della soap opera turca, è stata lei la protagonista assoluta. Hilal è nata l’11 febbraio 1991 in Turchia, nello specifico a Smirne. L’attrice ha origini croate da parte della madre, e kosovare da parte del padre. Presso l’università di Ege, ha preso una laurea in economia aziendale dopo aver conseguito il diploma. Nel 2009 si è poi spostata a Istanbul dove ha studiato recitazione presso il Müjdat Gezen Art Center. Nel 2011 la Altinbilek ha avuto il suo primo ruolo di rilievo, interpretando Irem nella serie Derin Sular. Nel 2018 poi è avvenuto il debutto sul grande schermo. Il ruolo di Zuleyha Yaman in Terra Amara le ha garantito poi una popolarità internazionale, facendola conoscere in tutta Europa come attrice.

La vita privata di Hilal Altinbilek

Hilal Altinbilek è riservata in merito alla sua vita privata, ma le sono stati attribuiti numerosi flirt. Due anni fa l’attrice è stata paparazzata in compagnia di Gurur Aydogan, figlio dell’attrice Oya Aydogan. Nonostante i due siano stati visti insieme in diverse circostanze, nessuno ha mai confermato e nemmeno smentito ufficialmente la loro relazione. In seguito si è pensato che Hilal potesse avere una storia con Ibrahim Celikkol, attualmente volto di Mehdi in My Home My Destiny e protagonista dell’ultima stagione di Terra Amara. Anche queste indiscrezioni non hanno trovato conferma, mentre sembra proprio che ora l’attrice non sia single. Infatti, dal 2021 avrebbe una serena relazione con lo scrittore turco Metin Hara. Sicuramente ora Hilal Altinbilek è una delle attrici turche più amate nel mondo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio