GossipNotizie

Giambruno sbattuto fuori da Diario del Giorno (e da Mediaset)

Meloni: "Finisce qui". Antonio Ricci: “Giorgia Meloni scoprirà che le ho fatto un piacere”.

Dopo il siparietto di basso livello di cui si è reso protagonista il giornalista e conduttore del programma Diario del giorno, in onda su Rete 4, Andrea Giambruno è finito al centro della gogna mediatica. Il capo d’accusa? Le battute volgari con fare da “galletto”, rivolte alla collega Viviana Guglielmi durante il fuorionda della trasmissione televisiva. “Giorgia Meloni scoprirà che le ho fatto un piacere” commenta Antonio Ricci, padre di Striscia la Notizia.

Ma c’è dell’altro. Al primo video, diventato virale in pochissime ore, ne è seguito un altro, diffuso sempre da Striscia la Notizia, dove il conduttore si sarebbe rivolto, probabilmente, ad un’altra collega con allusioni dello stesso tenore o forse, queste, anche più esplicite delle prime, che non lasciano spazio a una diversa interpretazione in cui parlava di “threesome” e “foursome” con altre colleghe della redazione. Un linguaggio e un atteggiamento che poco si addice a un giornalista e conduttore oltre che compagno della premier Meloni.

L’addio alla compagna e a Mediaset

Ai video diffusi dei fuorionda e alla risonanza mediatica, non poteva di certo mancare la pronta risposta del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, legata da dieci anni al giornalista, da cui ha avuto la figlia Ginevra, che ha subito preso le distanze dal compagno. E lo ha fatto a mezzo social, pubblicando un post dove spiegava i motivi della rottura che può essere sintetizzato nella frase: “La mia storia con Andrea Giambruno finisce qui”. Un benservito che in molti si aspettavo e che, probabilmente, si aspettava anche lo stesso Giambruno dopo la diffusione di quei video imbarazzanti.

Tuttavia, per il conduttore di Mediaset, le cattive notizie non sono ancora finite. Infatti, secondo rumors di fonti interne all’azienda televisiva e stando anche a quando già diffuso da Dagospia, il blog di Roberto D’Agostino, Andrea Giambruno sarebbe già fuori sia dal programma che da Mediaset. Le voci di un possibile allontanamento del giornalista dalla trasmissione circolavano già da qualche giorno e adesso sembrano piuttosto concrete.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio