Gossip

Chi è Cristina Scuccia: fidanzata, Grande Fratello, oggi, biografia e carriera

Facciamo un tuffo nella vita di Cristina Scuccia, meglio conosciuta come Suor Cristina.

Come molti sanno, Cristina Scuccia è un’ex suora che faceva parte delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia ed è attualmente una cantante che si è data completamente al mondo della tv. Il suo successo è stato garantito grazie alla sua partecipazione al talent show italiano The Voice of Italy, oltre che alla sua presenza in programmi televisivi come Name That Tune, Ballando con le Stelle e, forse… Il Grande Fratello!

Cristina Scuccia: biografia e storia

Cristina Scuccia, nota all’epoca come Suor Cristina, è nata nel 1988 a Vittoria ed è cresciuta a Comiso, in provincia di Ragusa. A soli 19 anni ha deciso di intraprendere la vita religiosa entrando in convento e prendendo i voti. Fin da giovane, aveva una grande passione per la musica e nel 2007 ha interpretato il ruolo di Suor Rosa in “Il Coraggio di Amare“. Nel 2008 si è laureata presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, dove ha studiato canto e recitazione con professionisti del settore.

Cristina ha dichiarato di essersi innamorata una sola volta, di un giovane di nome Lucio. Nel 2022 ha fatto la scelta di abbandonare il suo abito religioso e l’ordine delle suore, affermando che questo cambiamento è stato dettato da una sua “crescita personale”. Ha condiviso queste parole a riguardo:

 

Oggi il mio sorriso è più radiante che mai, e la mia fede in Dio e nella vita è più forte che mai. Per me, la fede non è mai svanita.”

 

La sua vita sentimentale e attuale fidanzato

Lucio Arcadipane è stato il suo ragazzo quando era molto giovane, prima di prendere i voti. Durante l’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia aveva confessato a tutta Italia di essere fidanzata con una ragazza di origini spagnole, con la quale sta vivendo un momento di grande felicità.

 

La carriera dell’ex Suor Cristina

Nel 2012, Cristina ha fatto il voto di entrare nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dopo un profondo cammino spirituale iniziato nel 2009. La sua vita religiosa non le ha impedito di perseguire la sua passione per il canto, tanto che ha vinto il concorso al Good News Festival prodotto e trasmesso da TV 2000 nel 2013.

In quell’occasione, ha presentato la canzone “Senza la tua voce” , brano che è stato registrato e diffuso su piattaforme musicali. Nel 2014, ha partecipato al team di J-Ax e ha vinto The Voice of Italy. La sua performance alle Blind Auditions è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube. La vittoria le ha garantito un contratto discografico con la Universal Music.

Il 15 settembre dello stesso anno, ha partecipato come concorrente a “Name That Tune,” condotto da Enrico Papi, insieme ad altri personaggi famosi, tra cui Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio