Notizie

Meghan Markle si butta in politica e si candida senatrice della California

La Duchessa del Sussex si candida come senatrice

Meghan Markle, secondo le ultime voci riportate dal Daily Mail, potrebbe entrare in campo come figura politica in California. La consorte del principe Harry è stata collegata al seggio del Senato degli Stati Uniti, ma a quanto pare è già stata nominata una persona diversa. Più di una fonte sembra suggerire l’obiettivo della Duchessa di Sussex.

 

Meghan Markle candidata come senatrice della California

Meghan Markle si sta avvicinando alla politica? Sembra che la consorte del principe Harry stia mirando a un posto nel Senato americano. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la ex attrice potrebbe candidarsi per prendere il posto di Dianne Feinstein, la senatrice deceduta venerdì 29 settembre all’età di 90 anni, così da completare il rimanente mandato di 13 mesi.

In questa situazione, sarebbe necessaria l’approvazione finale da parte del governatore della California, Gavin Newsom, 55 anni, il quale sembra non avere obiezioni a candidare la moglie di Harry al Senato, dove rimarrebbe fino a novembre 2024.

 

Meghan Markle e le sue ambizioni da senatrice in California

 

Se questa fosse davvero la sua aspirazione, la Duchessa del Sussex avrebbe dovuto convincere Gavin Newsom, governatore della California, a puntare su di lei. Questa voce potrebbe suscitare l’attenzione dei Padri Fondatori, che hanno creato un sistema così ben strutturato da impedire qualsiasi svolta realistica nelle tredici colonie.

Tuttavia, Newsom sembra non preoccuparsi delle voci di corridoio, nominando oggi Laphonza Butler come sostituta al seggio vuoto: una donna e, soprattutto, presidente di EMILY’S List, una delle organizzazioni pro-scelta più importanti degli Stati Uniti.

 

Certamente, Meghan è una possibilità a lungo termine, ma nella follia della politica americana di questi tempi, niente è impossibile. Sono già accadute cose più sorprendenti“, ha confidato al Mail on Sunday una fonte vicina al governatore. Quest’ultimo, inoltre, ha bisogno di una persona che sia preferibilmente donna e di colore.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio