Home » Stranger Things 5, il regista: “Sarà come un colossal del cinema”

Stranger Things 5, il regista: “Sarà come un colossal del cinema”

Si alzano le aspettative per l’atto finale. Ancora grande attesa per l’uscita dell’ultimo capitolo della saga dei fratelli Duffer. Tra i rumors che si rincorrono da mesi sui social ipotizzando una data di uscita, finalmente la notizia che nessuno si aspettava. E a rivelarla è proprio il produttore e regista della serie Netflix Stranger Things, Shawn Levy. In un’intervista rilasciata a Total Film, Levy ha anticipato:

Si tratta di una enorme, enorme, narrazione cinematografica che viene chiamata serie televisiva. Stranger Things 5 è grande quanto uno dei più grandi film che vediamo al cinema.

L’uscita della quinta stagione

Per vedere sulla piattaforma streaming la quinta stagione pero, i tanti appassionati della serie dovranno attendere ancora un po’. Il ritardo nelle riprese e, di conseguenza, nell’uscita dell’ultima stagione è dovuto anche allo sciopero che ha coinvolto attori e sceneggiatori, impedendo, di fatto, al cast e alla troupe di proseguire

L’ultima arrivata nel cast

Tra le indiscrezioni trapelate nell’ultimo periodo c’è l’entrata di un nuovo volto. Nel cast ufficiale, infatti, oltre alla conferma degli attori presenti nelle precedenti stagioni, anche Linda Hamilton. Alla regia di una delle puntate, invece, sembra confermato anche il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg

Il vero protagonista dell’ultimo atto

L’attenzione si sposterà da un personaggio di rilievo a uno “insospettabile” che diventerà il vero protagonista di Stranger Things 5. Chi sarà? Non sarà Undici al centro della storia questa volta, ma Will grazie proprio al legame tra quest’ultimo e Vecna.

Inoltre, sul profilo Instagram ufficialeè stato condiviso un video che ritrae uno scenario apocalittico. Nel video si vede la nota gelateria di Hawkins completamente devastata, tra macerie e insegne cadute a terra. Forse opera di Vecna? Sarà un’anticipazione della nuova satgione o forse è stato pubblicato per il prossimo evento in programma per Halloween presso lo Universal Studios Horror Nights? Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprirlo.