Please wait..
Cinema

Quando esce Mercoledì 2: anticipazioni, data, trama e cast

Rivelazioni (e spoiler) sulla seconda stagione della serie Netflix di Tim Burton con Jenna Ortega.

Please wait..

La domanda a cui tutti gli appassionati del genere dark e della serie di Tim Burton si stanno facendo è se ci sarà una seconda stagione e se Jenna Ortega indosserà di nuovo i panni di Mercoledì Addams. La risposta a questa domanda è arrivata subito dopo l’uscita della prima stagione, infatti, a gennaio 2023 è stata proprio la piattaforma streaming Netflix a dare la conferma ufficiale della realizzazione di Mercoledì 2. L’unico neo potrebbe essere il prolungamento dei tempi di lavorazione dovuto allo sciopero di attori e sceneggiatori.

Anticipazioni seconda stagione

Nel corso di un evento Netflix, organizzato in Brasile, è stata la stessa protagonista Jenna Ortega a fornire ai fan alcuni dettagli sulla nuova stagione di Mercoledì. L’attrice ha spiegato la scelta di enfatizzare ancor più verso il genere horror, eliminando l’aspetto poetico e sentimentale. Non mancherà poi l’ingresso di un altro celebre personaggio della famiglia Addams. Inoltre, ha annunciato l’ingresso di nuovi inquietanti mostri come lupi mannari, vampiri e altri personaggi dotati di poteri magici.

Abbiamo deciso di orientarci ancora di più verso l’horror, ci disferemo di qualsiasi aspetto romantico, ci saranno vampiri, lupi mannari e personaggi con i superpoteri” spiega Ortega. Mentre Luis Guzmàn, che ritornerà a indossare i panni di Gomez Addams, ha confermato la sua partecipazione alla seconda stagione, anticipando due scene in particolare: “Ci sarà una scena in cui ballerò, una in cui farò un combattimento con la spada”.

Presenti all’evento Netflix TUDUM anche gli altri membri del set tra cui Joy Sunday, Hunter Doohan e Emma Myers, che hanno rivelato altre anticipazioni sulla trama del secondo capitolo e sugli attori del cast. Alfred Gough e Miles Millar hanno annunciato che la storia di Mercoledì proseguirà con altre macabre avventure e sarà ancora alle prese con misteri da risolvere, mostri da sconfiggere.

A fare da sfondo ci sarà ancora l’universo spettrale della stravagante Nevermore, in cui Mercoledì dovrà confrantarsi con i rapporti di amicizia e con quello con la madre, Morticia. “Il viaggio tortuoso di Mercoledì proseguirà. […] Ogni relazione, ogni amicizia, può complicarsi a causa di altri fattori. […] E Mercoledì dovrà imparare a navigare gli alti e i bassi dell’amicizia. Anche il rapporto con sua madre Morticia sarà essenziale per lo show, ed è importante l’idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia” spiegano Gough e Millar.

Data di uscita e cast Mercoledì 2

Nel cast della seconda stagione saranno presenti, oltre alla protagonista Jenna Ortega, anche Luis Guzmàn nei panni di Gomez Addams, Catherine Zeta Jones nel ruolo di Morticia Addams, Isaac Ordonez che interpreta Pugsley Addams, Fred Armisen come Zio Fester e Hunter Doohan nelle vesti di Tyler Galpin. Tra le new entry, invece, sono stati ipotizzati diversi personaggi tra cui il cugino Itt e nonna Addams, ma anche la prozia Sloom Lady Fingers e Goody Addams.

Stando poi, ad altre indiscrezioni, la seconda stagione della serie dovrebbe avere 8 episodi (proprio come la prima) da 50 minuti ciascuno. Anche se al momento non è ancora stata annunciata la data ufficiale, di Mercoledì 2, la nuova stagione dovrebbe uscire sulla piattaforma streaming Netflix tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio