Cinema

Quando esce il secondo volume di The Witcher 3? Data, trama e ultimi episodi

L'ultima stagione in cui Henry Cavill indosserà i panni del lupo bianco, Geralt

Manca poco ormai all’uscita degli ultimi tre episodi della seconda parte di The Witcher 3. Questa poi, sarà l’ultima volta in cui i tanti appassionati della saga vedranno recitare l’attore nel ruolo del protagonista, Geralt di Rivia. Ma cosa accadrà in questi episodi? Che fine faranno i personaggi principali? In quanto al lupo bianco poi, come uscirà di scena? Diversi mesi di attesa per i fan che ora sta per essere ripagata con gli ultimi episodi della saga che narra le gesta del cacciatore di mostri dai lunghi capelli bianchi.

Trama e trailer seconda parte

Ripartirà con l’episodio 6, il secondo capitolo della saga fantasy The Wicher. Nella seconda parte, Gerald di Rivia cercherà di proteggere, con ogni mezzo, Cirilla di Cintra, a cui tutto il Continente sembra dare la caccia. Con il prezioso aiuto della strega Yennefer, amata di Gerald, i tre si dirigono alla fortezza di Aretuza, un luogo che dovrebbe essere ancora sicuro e dove rifugiarsi per scoprire i veri poteri di Ciri.

Mentre la ragazza ignora le regole della magia e Yennefer cerca di aiutarla nell’apprendimento di pratica e teoria, arrivano alla fortezza, ma si trovano alle prese con uno scenario che non potevano immaginare. Aretuza, luogo da sempre sicuro, è diventato un vero e proprio campo di battaglia all’insegna di magia, corruzioni e tradimenti. Riuscirà Geralt a vincere anche quest’ultima difficile battaglia?

L’addio dell’attore simbolo

Nota dolente: l’abbandono dell’attore simbolo. Henry Cavill, che passerà il testimone a Liam Hemsworth, fratello noto attore Chris Hemsworth, interprete di Thor negli Avengers. Diversi rumors sull’addio dell’attore al franchise. Quale sarà la verità? Secondo alcune fonti molto vicine a Cavill, la decisione sarebbe stata presa come conseguenza di nuovi progetti e impegni dell’attore mentre, per altri, la decisione viene attribuita alla produzione, con cui l’attore principale avrebbe avuto una serie di attriti. Continueranno i fan della serie a seguire le avventure del lupo bianco anche senza Cavill?

La data ufficiale

Annuncio a tutti i fan della serie: non prendete impegni per il 27 luglio 2023. Ebbene si, è la data ufficiale in cui  gli appassionati della serie potranno vedere finalmente il seguito della terza stagione sulla piattaforma streaming Netflix .

Le stagioni precedenti

Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è ispirata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore Andrzej Sapkowski. Fa il suo esordio sul Netflix nel 2019 e ci catapulta subito in un mondo abitato da creature magiche. Geralt è un un witcher, un cacciatore di mostri mutante dotato di poteri magici che uccide le specie “minacciose” per denaro. Intanto, sulla terra regna lo stato di caos e l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio.

Altro personaggio principale è quello di Cirilla, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard a cui Gerald sembra essere legato e destinato. I due si incotrerrano e uniranno le loro forze, con l’aiuto della potente maga Yennefer e di Ranuncolo, bardo e amico fedele di Gerald, per salvare la terra. La serie, inoltre, ha avuto due prequel: il film d’animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf e la miniserie The Witcher: Blood Origin.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio