Please wait..
Cinema

Quando esce È Colpa Tua, il sequel di È Colpa Mia: trama e novità

Amazon annuncia la trilogia. Ritorna il dramma sentimentale spagnolo, ispirato all'omonimo romanzo di Mercedes Ron.

Please wait..

Quello in cantiere sarà solo uno dei due sequel che avrà il film È Colpa Mia? (Culpa Mia?). Il terzo sarà, infatti, È Colpa Nostra? (Culpa Nuestra?). Ma cosa sappiamo di È Colpa Tua? (Colpa Tuya)? Sicuramente le vicende tra Noah e Nick proseguiranno in altre due pellicole, il prossimo in ordine di uscita sarà È Colpa Mia? 2 (È Colpa Tua) Il primo film ha fatto il suo debutto su Amazon Prime lo scorso giugno 2023 e nel giro di qualche settimana si è confermato tra i titoli più visti tra gli abbonati alla piattaforma.

Trama È Colpa Mia 1 e 2

Questo dramma sentimentale spagnolo, ispirato all’omonimo romanzo spagnolo di Mercedes Ron (il primo della trilogia Culpables), racconta la tormentata storia d’amore tra due adolescenti. Nel lungometraggio, Noah è una ragazza costretta a cambiare città e a lasciarsi alle spalle fidanzato e amici per trasferirsi a nella casa del secondo marito della madre. Dovrà condividere gli spazi con il fratellastro, Nick, con cui si scontrerà sin da subito. Tra i due succederà qualcosa di imprevisto e tutta quella ostilità si trasformerà all’improvviso in un amore folle, tormentato e proibito.

Nel secondo, invece, Noah si scopre innamorata di Nick, ma tro loro non è una storia semplice a causa proprio delle notevoli differenze caratteriali tra i due. Oltre ai tanti ostacoli che dovranno affrontare pur di restare insieme, agli stili di vita e alla differenza di età, i due ragazzi dovranno fare i conti anche con i rispettivi genitori che cercheranno in tutti i modi di dividerli. Fa il suo ingresso anche Sophia, la nuova collega di Nick che diventerà un altro problema tra i due e Michael, un personaggio ambiguo.

Novità in programma

Inoltre, è stato proprio durante la presentazione della prima pellicola a Madrid che il produttore, Álex de la Iglesia, aveva rivelato degli altri due film già in lavorazione. In ultimo, come già detto, e come si evince proprio dalla scena finale, la trilogia è stata annunciata da Amazon stessa che ha confermato anche il nuovo sequel ovvero, il terzo film.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio