stylife

Oggi 27 settembre è San Vincenzo de’ Paoli: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Il 27 settembre, cioè oggi, si celebra San Vincenzo de’ Paoli, un sacerdote molto amato dal mondo cattolico. Noto anche come il Tommaso d’Aquino della carità dedicò la sua vita al prossimo riuscendo a entrare nel cuore delle persone. Proprio in questa giornata viene ricordata la sua bontà e le sue opere che hanno permesso a lui di raggiungere dei risultati veramente straordinari sotto ogni punto di vista. Fu proclamato Santo il 16 giugno del 1737 da Papa Clemente XII. Viene considerato inoltre il più importante riformatore della carità della Chiesa cattolica, un uomo dotato di grandissima personalità e amore per gli altri.

La vita di San Vincenzo de’ Paoli

San Vincenzo de Paoli è nato come Vincent de Paul il 24 aprile del 1581 a Dax ed è morto a Parigi il 27 settembre del 1660. Fu un presbitero francese. Inoltre fondò e ispirò numerose congregazioni religiose come la Congregazione della missione. Nato da un’umile famiglia contadina suo padre era un piccolo agricoltore. Fu costretto a dare una mano ai genitori che faticavano a portare avanti una famiglia molto numerosa. A sedici anni è un ragazzo che ha studiato moltissimo e ha dimostrato di sapersi gestire.

Inoltre va specificato che nel collegio gestito dai francesani ha capito di poter raggiungere dei risultati ma la vocazione lo porta a una nuova strada col desiderio di diventare sacerdote. A sedici anni riceva la tonsura e cioè entra nel clero e indossa la tonaca. Da quel momento non si ferma e riesce a raccontarsi nella fede e ad aiutare tutti.

Frasi e immagini da dedicare

Ora andiamo a leggere alcune frasi da dedicare per l’onomastico di chi si chiama Vincenzo.

Tanti auguri Vincenzo per il tuo onomastico, che sia una giornata da godersi al fianco di persone a cui vuoi bene e che sono per te importanti.

Non ti dimenticare che il Santo che porta il tuo nome è stato una persona di grandissimo cuore e umiltà. Siamo di fronte a te per ricordare le emozioni vissute in un lungo periodo pieno di gioia.

Beato Vincenzo fu un uomo straordinario, tu cerca di onorarlo consapevole di portare il suo nome e di avere in questo senso una grossa responsabilità.

Oggi può essere per te una giornata di straordinaria importanza. Godila con attenzione, festeggia con i tuoi cari e cerca di ricordarti di tutti quelli che nei momenti difficili ti sono stati vicini e hanno dimostrato di volerti bene.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio