Home » Oggi 24 ottobre è Sant’Antonio Maria Claret: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi 24 ottobre è Sant’Antonio Maria Claret: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Sant'Antonio Maria Clare

La chiesa cattolica celebra nella giornata di oggi, 24 ottobre 2023, Sant’Antonio Maria Claret. Si tratta di un Beato molto amato da parte del mondo della religione cristiana anche se non tutti ne conoscono una storia davvero piena di emozioni e di buoni propositi. Andiamo a leggere più da vicino quanto si sa su di lui.

Sant’Antonio Maria Claret: vita e opere

Sant’Antonio Maria Claret è nato a Sallent il 23 dicembre del 1807 ed è morto a Narbona il 24 ottobre del 1870. Fu arcivescovo cattolico e missionario spagnolo. Inoltre è fondatore delle congregazioni dei Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria e anche delle Religiose di Maria Immacolata. A renderlo Santo è stata la canonizzazione di Papa Pio XII nel 1950. I suoi attributi sono il bastone pastorale e mitria inoltre viene considerato il Patrono di Claretiani.

Nel 1839 si recò a Roma e provò a farsi inviare come missionario. Avveva però una salute cagionevole e questo lo portò a essere rifiutato prima dalla Congregazione Propaganda Fide e gesuiti. Successivamente però tornò nel suo paese per organizzare missioni popolari in Catalogna e nelle Canarie. Si guadagnò così la fama di essere un famoso predicatore. Nel luglio del 1849 fondò a ic la Congregazione dei Missionari figli del Cuore Immacolato di Maria che sicuramente è passata alla storia per tanti atti straordinari. Dopo l’insurrezione del 1868 seguì la regina in esilio e morì lì con lei. Fu onorato come Commendatore dell’Ordine di Carlo III e Commendatore dell’Ordine di Isabella la Cattolica.

Frasi e immagini da dedicare

La giornata di oggi è da dedicare a tutte le persone di nome Antonio che celebrano l’onomastico. Andiamo a vedere alcune frasi e immagini da poter dedicare.

Bisogna gestire queste giornate con emozione e rispetto per il Santo a cui dobbiamo il nome. Celebra questa festività con tutte le persone a cui vuoi bene, noi ti siamo vicini e vogliamo che tu possa raggiungere prima possibile i risultati che hai in mente e nel cuore.

Passiamo giornate splendide quando stiamo con te, oggi è il momento di ricambiare per farti vivere una giornata straordinaria e sorridente. Speriamo che tu colga l’occasione per festeggiare.

Siamo con te e ti auguriamo una splendida giornata che potrebbe regalarti delle ottime risposte e dei sorrisi non di poco conto.

Questo è il momento in cui celebrare il tuo onomastico, siamo tutti con te e vogliamo che tu sia sempre felice e ottenga le risposte che cerchi ormai da tanto tempo.