Home » Oggi 19 ottobre è San Paolo della Croce: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi 19 ottobre è San Paolo della Croce: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

San Paolo della Croce

Oggi, 19 ottobre, si celebra San Paolo della Croce, giornata molto importante dal punto di vista del mondo cattolico e non solo. Si celebra così un grandissimo uomo che ha raggiunto risultati straordinari nella sua vita nell’aiuto del prossimo.

San Paolo della Croce, vita e opere

San Paolo della Croce nacque come Paolo Francesco Danei a Ovada il 3 gennaio del 1694 e morì a Roma il 18 ottobre del 1755. Fu un presbitero italiano fondatore della Congregazione della Passione di Gesù Cristo oltre anche delle monache claustrali Passioniste. A nominarlo Beato fu papa Pio IX nel 1867. Viene venerato dalla Chiesa Cattolica con Santuario principale quello di San Paolo della Croce. La ricorrenza avviene oggi ma anche il 28 aprile. L’uomo è Patrono di Ovada, Castellazzo e Bormida.

Furono diversi i compagni di congregazione cioè Giovanni Battista, Marco Aurelio, Tommaso Struzzieri, Fulgenzio di Gesù e Vincenzo Maria Strambi. La sua vocazione arrivò da giovanissimo tanto che l’uomo rinunciò a un matrimonio molto vantaggioso e a una cospicua eredità che gli aveva lasciato un suo zio sacerdote. L’unica cosa che decise di tenere per sé fu il libro del Breviario. Divenne così eremita dal vescovo di Alessandria Francesco Giuseppe Arborio di Gattinara.

Frasi e immagini da dedicare

Ora andiamo a leggere frasi e immagini da dedicare legate a questa giornata in cui auguriamo buon onomastico a chi si chiama Paolo.

Paolo siamo con te, cercando di darti tutto l’affetto che abbiamo dentro al nostro cuore nei tuoi confronti.

Ricordati di festeggiare la giornata al fianco delle persone a cui vuoi bene e ricordati che il tuo nome è sicuramente molto importante.

Oggi è una giornata molto importante per chi porta il tuo nome, noi vogliamo rimanerti al fianco e cercare di celebrare la giornata con te. Ti vogliamo bene.

Siamo con te Paolo, festeggia una giornata straordinaria e sorridi sempre. Siamo dalla tua parte ricordalo sempre, ti vogliamo bene.

La giornata di oggi ti porterà diverse sensazioni positive, emozioni, perché sei un caro ragazzo e oggi è una giornata importante per festeggiare.

Andiamo a vivere tutto con grande emozione e cerchiamo di raggiungere i risultati necessari. Noi siamo dalla tua parte e vogliamo rimanerti al fianco nel momento più importante. Siamo dalla tua parte e ricordati di capire che devi essere felice e al fianco delle persone a cui vuoi bene. Devi pensare a questa giornata come una festa e noi saremo con te per festeggiare e vivere la giornata.