Gossip

Morgan, il gesto “estremo”: ecco cosa scrive dopo le accuse di omofobia

Il giudice di XFactor dichiara il suo "gesto concreto" sui social

Dopo le accuse di omofobia Morgan è passato al contrattacco. Non solo ha pubblicato un post in cui appare in effusioni tenere con un altro uomo (Io omofobo? ha scritto), a ha anche lanciato una controproposta ancora più decisa. Ecco cosa ha scritto in Instagram

Morgan, l’accorato post sui social

Dopo le dichiarazioni omofobe verso alcune persone del pubblico, si è scatenato contro l’artista un putiferio. Accusato di omofobia, nonostante le difese, non è riuscito in alcun modo a placare le polemiche. Almeno fino all’ultima trovata e al suo post in Instagram. Il giudice di XFactor ha dichiarato così di evolvere metà del suo cachet in beneficenza al fine di riconquistare l’affetto e la fiducia del suo pubblico.

Il post

“In questi giorni ho voluto ricostruire quello che è successo ma non mi voglio assolutamente nascondere o giustificare e voglio ribadire quanto sia sbagliato quello che ho detto. Voglio che le mie scuse arrivino sincere, sentite e nitide e che arrivino a tutti perchè so di aver ferito tante persone, e le estendo anche ai miei colleghi d X Facto e a tutta la squadra che ci lavora. La frase che ho detto è la cosa più lontana da quella che è l mia identità di essere umano, voglio ribadirlo. Tutti sanno che non sono un omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica. Non basta, infatti, dire che si usano modi di dire razzisti, omofobi o sessisti a cuor leggero, molto aldi là delle reali convinzioni e intenzioni. Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tanti e, purtroppo, con mia sorpresa e dispiacere, anche nel mio. Porto volentieri la stigmatizzazione pubblica d quanto accaduto e accetto la gogna se questo può servire a cambiare, almeno in parte, le cose -conclude- Ho fatto un errore per il quale mi sono scusato ma che, sia chiaro, non voglio cancellare: anzi, voglio fare un gesto concreto che non lo faccia scomparire ma che lo trasformi in qualcosa di positivo e utile. Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet di XFactor a una struttura di accoglienza…”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio