Home » Moneta da 1 euro con la croce di Cipro: se la possiedi sei fortunato

Moneta da 1 euro con la croce di Cipro: se la possiedi sei fortunato

Chi è un collezionista di monete, o semplicemente ha delle monete da un euro in casa, dovrebbe prestare attenzione alla presenza della moneta da 1 euro con la croce di Cipro. Questa moneta ha una lunga storia alle spalle e vale anche parecchio rispetto a quanto si potrebbe credere. Ecco perché bisogna controllare se se ne ha una in casa.

Moneta da 1 euro con la croce di Cipro: se ce l’hai in casa, hai un vero tesoro

La moneta da 1 euro con la croce di Cipro è una delle più rare e più preziose che si possano trovare all’interno dei propri salvadanai o portamonete. Infatti, è stata prodotta in numero limitato di esemplari che l’hanno resa particolarmente ricercata ed ambita. La moneta in questione fa parte delle monete commemorative, ossia quelle che vengono messe in circolazione dall’Unione Europea in occasione di particolari eventi o celebrazioni. Sulla facciata, si può vedere la croce di Cipro realizzata nei dettagli, ed è proprio questa la sua grande particolarità a cui bisogna fare attenzione se si hanno delle monete da un euro in casa. La croce di Cipro ha un grande valore storico e culturale e, unendo questo al fatto che ci sono pochi esemplari di questa moneta, è chiaro che il suo valore diventa davvero elevato.

Quanto vale la moneta da 1 euro con la croce di Cipro?

Se si scopre di possedere una moneta da un 1 euro con la croce di Cipro, la prima cosa da fare è accertarsi che sia autentica, rivolgendosi a numismatici esperti oppure alle case d’asta. Se effettivamente questa moneta è autentica, allora il passaggio successivo sarà quella di metterla all’asta. La moneta in questione arriva anche ad un valore di 500 euro, per via della sua rarità e di ciò che rappresenta dal punto di vista storico e culturale. Se si possiede, perciò, si tratta di un’opportunità davvero unica.