Please wait..
Cinema

L’Amica Geniale 4: quando esce la nuova stagione della serie Rai

Ritorna la serie ispirata ai bestseller di Elena Ferrante. Tutto sulle nuove puntate in programma.

Please wait..

Ritorna la serie targata Rai tratta dai bestseller di Elena Ferrante. Tutto sui nuovi episodi e sulle date di uscita delle 4 puntate. Dopo il grande seguito e l’enorme successo ottenuto, di nuovo su Rai 1 la serie Tv ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. Ma quando andrà in onda la quarta stagione? Quando sarà possibile vedere i nuovi episodi in prima serata? Finalmente il nuovo capito della saga ha una data ufficiale o meglio, le date in cui saranno mandati in onda gli 8 episodi saranno 4, due episodi a serata. Scopriamo le anticipazioni, le date di uscita e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo capito in prossima uscita.

Insomma, per i tanti appassionati della serie l’attesa sembra davvero finita e tra qualche mese i fan della trilogia potranno scoprire cosa accadrà a tutti i personaggi. Sicuramente, i nuovi episodi promettono di entusiasmare e appassionare i telespettatori al pari degli episodi precedenti. Il racconto, proseguirà la narrazione proprio dove l’avevamo lasciata e sarà ricca di sorprese e colpi di scena. Infatti, già alla fine della terza stagione entra in scena la nuova Lenù, interpretata da Alba Rohrwwacher, mentre Irene Maiorino vestirà i panni di Lila. Tra gli altri grandi protagonisti Fabrizio Gifuni che interpreterà Nino Sarratore, nella sua versione da “adulto”. Tra le grandi assenti del nuovo capitolo, Margherita Mazzucco e Gaia Girace che hanno interpretato le adolescenti Elena Greco e Lila Cerullo.

Data di uscita e anticipazioni

Il racconto tratto dai bestseller di Elena Ferrante che narra degli incontri e degli scontri della vita di Elena soprannominata “Lenù” Greco e Raffaella che tutti chiamano “Lila” Cerullo, due migliori amiche che riescono a trasformarsi anche in peggiori nemiche, attraverso i decenni di un’Italia che cambia.

La serie L’amica geniale 4, in prossima uscita, è tratta dal romanzo di Elena Ferrante, “Storia della bambina perduta”. Ma qual è la data in cui andrà in onda la prima puntata su Rai 1? Gli amanti della saga ispirata ai capolavori di Elena Ferrante sarà mandata in onda in prima serata il 25 novembre 2024. La conferma ufficiale è arrivata proprio dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, nel corso di un’intervista rilasciata a Fq Magazine. “È una serie molto femminile, ha dato anche un segnale importante allora ci piacerebbe farla debuttare il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne” ha dichiarato Maria Pia Ammirati.

I nuovi episodi

Ma cosa sappiamo sui nove episodi di L’Amica Geniale 4? Il quarto capitolo della saga sarà composto da 8 episodi che saranno poi suddivisi in 4 puntate distinte, una ogni settimana. Quando andranno in onda le nuove puntate? Se non volete perdere i nuovi episodi, non prendete impegni per il lunedì sera! Il 1 e 2 episodio andranno in onda lunedì 25 novembre 2024, nel corso della prima puntata, il 3 e 4 episodio andranno in onda lunedì 2 dicembre 2024, il 5 e 6 episodio andranno in onda lunedì  9 dicembre 2024 mentre il 7 e 8 episodio saranno trasmessi lunedì 16 dicembre 2024.

Ovviamente, tutti gli 8 episodi della 4 puntate saranno mandati in onda in prima serata in diretta su Rai 1 e saranno accessibili in diretta streaming e on demand su RaiPlay.

 

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio