Juventus, tutti i nomi per il centrocampo: ne spunta uno a sorpresa per gennaio
La società bianconera starebbe valutando anche l'acquisto di Habib Diarra dello Strasburgo

La Juventus sta valutando diversi nomi per il rinforzare il centrocampo nel calciomercato invernale, con il centrocampista Kalvin Phillips del Manchester City che emerge come una scelta realistica e che potrebbe approdare a Torino anche in prestito. Secondo “Calciomercato.it”, Phillips potrebbe rappresentare un nome più accessibile rispetto ad altri obiettivi come Hojbjerg, De Paul e Samardzic, considerati più costosi o non cedibili a stagione in corso.
La Juventus valuta anche Habib Diarra dello Strasburgo
Un altro nome che la Juventus potrebbe acquistare per rinforzare il centrocampo è Habib Diarra, giovane talento del 2004 dello Strasburgo. Cristiano Giuntoli, Football Director della società bianconera, segue con interesse il centrocampista francese valutato 20 milioni di euro. Durante il TransferRoom Summit a Estoril, Portogallo, sono emerse conferme sull’interesse persistente della Juventus per il centrocampista francese. Giuntoli avrebbe contatti costanti con gli agenti sportivi del giocatore e lo Strasburgo, indicando una forte volontà di portare il giovane talento in Serie A.
Tuttavia, la Juventus non è l’unica contendente, con altre squadre di Serie A ed inglesi che seguono da vicino il centrocampista dello Strasburgo. La competizione potrebbe intensificarsi durante il mercato invernale. Phillips e Diarra rappresentano due possibilità intriganti, e la Juventus dovrà prendere decisioni ponderate per garantire il successo sia a livello sportivo che finanziario nella finestra di trasferimento imminente.
Il mercato della Juventus
La Juventus potrebbe rinforzare anche il settore difensivo nell’eventualità di una partenza in prestito di Huijsen. Piace Lloyd Kelly, giocatore del Bournemouth in scadenza di contratto a giugno. Per quanto riguarda invece le cessioni le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dal giornalista sportivo Luca Momblano parlano di un interesse dell’Atletico Madrid per Dusan Vlahovic. Nella trattativa di mercato potrebbe rientrare lo spagnolo Alvaro Morata, già 12 gol con la società spagnola in questo inizio di stagione. Sarebbe la terza esperienza professionale nella società bianconera per il giocatore.