Home » Fabbricante di lacrime, quando esce su Netflix: trama, cast e data

Fabbricante di lacrime, quando esce su Netflix: trama, cast e data

Dal capolavoro della talentuosa scrittrice contemporanea Erin Doom, in arrivo su Netflix l’adattamento cinematografico ispirato all’omonimo romanzo edito dalla casa editrice Salani, nel 2021. Il Fabbricante di lacrime farà il suo debutto sulla piattaforma streaming. La pellicola, prodotta da Colorado Film, sarà poi distribuita proprio dalla piattaforma Netflix.

Il film romantico e commovente, racconterà la storia di due orfani (Nica e Rigel) e un singolare personaggio, un fabbricante di lacrime. Ma quando farà il suo debutto sulla piattaforma? Quando uscirà su Netflix il Fabbricante di lacrime?

Cast, trama e uscita

I due protagonisti principali del film, Nica e Rigel, saranno interpretati da Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Ma scopriamo qualcosa in più sulla storia di questi personaggi. All’interno dell’orfanotrofio Grave, si narra che un misterioso artigiano, responsabile di aver dato vita ad angosce, ansie e paure nel cuore delle persone. Una leggenda con cui Nica è cresciuta, ma appena 17enne, è pronta a lasciarsi quella storia alle spalle e con essa, anche l’orfanotrofio in cui è cresciuta. La ragazza è stata, infatti, adottata dalla famiglia Milligan, pronti a darle una casa e l’affetto che da sempre sogna. Tuttavia, mentre i due coniugi sono alle prese con le pratiche da sbrigare per l’adozione.

Ma quando arriva il momento di lasciare l’istituto, Nica scopre che insieme a lei è stato adottato dalla stessa famiglia anche un altro ragazzo, Rigel, un giovane scaltro che si rivelerà un eccellente pianista. La convivenza tra i due ragazzi sembra inizialmente impossibile, ma all’improvviso qualcosa cambierà tra di loro e quel dolore che li accomuna li trasformerà proprio nel fabbricante di lacrime di cui avevano tanto sentito parlare fin da bambini. Nica e Rigel troveranno il modo di accettare quello che c’è tra di loro e si abbandoneranno finalmente ai loro reali sentimenti?

Ma quando uscirà su Netflix? Le riprese del lungometraggio sono già terminate e adesso la pellicola è in post-produzione mentre sulla piattaforma streaming uscirà il prossimo anno, nel 2024.