Home » Apple ci ripensa a poche ore dal lancio: quest’anno niente iPhone 15…

Apple ci ripensa a poche ore dal lancio: quest’anno niente iPhone 15…

Notizia che spiazza gli amanti dei prodotti Apple e che arriva a meno di un giorno dall’uscita dei nuovi modelli. per quest’anno gli appassionati del marchio dovranno rassegnarsi perché non uscirà. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito. Stando ad alcune indiscrezioni, a ridosso della presentazione ufficiale, per il 2023 non sarà prevista l’uscita dell’iPhone 15 Ultra.

Non ci sarà, infatti, il modello tanto atteso che avrebbe dovuto rimpiazzare il precedente Pro Max che sarà, invece, confermato anche per quest’anno. Confermata, invece, per domani, 12 settembre, l’uscita in Italia. Alle ore 19, la Apple lancerà i nuovi modelli dell’ultima versione dell’iPhone. Al momento, sembrano però confermati i quattro già previsti in precedenza.

Arriva l’iPhone 15: data di uscita, novità, caratteristiche e prezzo

Peso, spessore e dimensioni

Ma come sarà il nuovo dispositivo? Rispetto alla versione precedente, l’iPhone 15 sarà più spesso, ma decisamente più leggero dell’iPhone 14, ottenuto proprio grazie alla sostituzione del telaio utilizzato da quello in acciaio inossidabile al nuovo in titanio. Quest’ultimo, difatti, consentirebbe una riduzione del peso del 10% rispetto ai modelli precedenti.

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, l’iPhone 15 nella sua versione Pro, sarà di 146,6mm x 70,6mm x 8,25mm  con un peso di 188 grammi, rispetto al 14 Pro che misura 147,5mm x 71,5mm x 7,85mm e pesa 206 grammi. Stesso discorso anche per l’iPhone 15 Pro Max con uno spessore che passerà da 7,85mm a 8,25mm, al contrario del peso che, con il nuovo telaio in titanio, si abbasserà da 240 grammi a 221 grammi.

Per quanto riguarda le dimensioni dei modelli iPhone, ancora non si conoscono le misure esatte dei due dispositivi che tuttavia, dovrebbero restare invariate rispetto alla versione precedente, ad eccezione della cornice che sarà più sottile e della nuova Dynamic Island sulla parte frontale, ma per conoscerle, basterà attendere fino a domani, quando sul sito di Apple sarà pubblicata l’uscita del tanto atteso iPhone 15 con tutte le relative caratteristiche.