Home » Arriva il bacio tra Venere e Saturno: uno spettacolo mai visto prima

Arriva il bacio tra Venere e Saturno: uno spettacolo mai visto prima

Venere e Saturno saranno protagonisti di un bacio davvero romantico: uno spettacolo raro e bellissimo da non perdere.

E’ cominciato, il conto alla rovescia per lo spettacolo più bello della storia del firmamento si concluderà tra qualche giorno: quando tutti quanti potremmo ammirare uno dei baci più belli della storia, quello tra Venere e Saturno.

Venere e Saturno
Venere -largomento.com

I due pianeti saranno protagonisti di una spettacolare congiunzione. Con loro, a rendere tutto ancora più speciale, tre sciami di stelle cadenti. Un evento insomma, più unico che raro, tenendo conto del fatto che capita davvero molto raramente di vedere due pianeti accoppiati.

Il giorno prestabilito è quello del 22 Marzo, ad averlo confermato sono stati gli astrofili italiani che fanno parte dell’UAI. Ma entriamo ancora di più nel particolare.

Bacio tra Venere e Saturno: come fare per vederlo?

Quindi, come detto prima, il giorno stabilito per vedere l’unione tra il pianete gemello della terra e il gigante gassoso è il 22 Marzo, l’incontro avverrà sull’orizzonte orientale alle prime luci dell’alba. E non finisce qua, cosi come spiegano gli esperti, a gustarsi in prima fila questa unione sarà Marte che si trova più alto rispetto a loro.

Bacio tra Venere e Saturno: quando succederà?
Saturno -largomento.com

Un evento unico che è davvero il caso di non perdere e per poterlo evitare, la cosa importante da fare è quella di scegliere un punto di osservazione ideale e avere l’attrezzatura giusta: è possibile che serva il binocolo anche se si tratta di un evento che in linea di massima, dovrebbe essere visibile a occhio nudo.

“Come sempre accade quando parliamo di eventi celesti sarebbe poi opportuno scegliere un punto lontano dalle fonti di inquinamento luminoso delle città, così da garantirsi una visuale migliore e aumentare le possibilità di individuare qualche stella cadente in più, alla quale affidare i nostri desideri” concludono infine gli esperti.