Chi è Jenna Ortega, l’attrice protagonista di Mercoledì: biografia, carriera e vita privata

Jenna Ortega è diventata una delle giovani attrici più popolari di quest’ultimo periodo. Infatti, il suo ruolo di Mercoledì nell’omonima serie tv Netflix di grande successo, le ha consentito di essere apprezzata da tutte le fasce d’età. La Ortega però aveva già interpretato tanti altri ruoli in precedenza.
LEGGI ANCHE:
Chi è Kimberlin Brown, Sheila di Beautiful: biografia, età, vita privata
Mercoledì 2: trama, anticipazioni e data di uscita della nuova stagione
Chi è Jenna Ortega? Biografia, età e carriera
Jenna Ortega ha conquistato un’enorme popolarità dopo il suo ruolo in Mercoledì, in cui ha interpretato proprio la protagonista. Jenna Ortega è anche una modella, nata il 27 settembre 2002 a Coachella Valley, in California. Ha iniziato la sua carriera di attrice da giovane, apparendo in spot pubblicitari e piccoli ruoli televisivi. Tuttavia, è salita alla ribalta anche prima di Mercoledì, grazie al suo ruolo nella serie Disney Channel “Stuck in the Middle“, in cui ha interpretato il personaggio di Harley Diaz dal 2016 al 2018. È stata parte del cast della serie “You” nel ruolo di Ellie Alves e ha recitato in film come “The Babysitter: Killer Queen” e “Yes Day”. Con Mercoledì ha ottenuto l’apice della sua popolarità, e presto dovrebbe tornare anche con la seconda stagione.
La vita privata e le curiosità su Jenna Ortega
Ci sono tante attività che svolge Jenna Ortega a parte quella di attrice. Infatti è stata anche coinvolta in attività filantropiche e ha promosso temi importanti come l’empowerment delle donne e la diversità. Ha usato la sua piattaforma per ispirare i giovani e sostenere cause sociali. Jenna è bilingue ed è fluente in spagnolo. Per quanto riguarda la vita privata, a Jenna Ortega sono stati attribuiti numerosi flirt, tra cui alcuni con i suoi compagni di set di Mercoledì. Attualmente però sembra proprio che l’attrice sia single e non abbia avuto davvero una relazione.