Cinema

Mercoledì 2: trama, anticipazioni e data di uscita della nuova stagione

Jenna Ortega torna nei panni di Wendnesday Addams con il teen drama su Netflix

Cresciuta in una delle famiglie più strane e inquietanti di tutte con papà Gomez, mamma Morticia, il fratello Pugsley, lo zio Fester e Mano. Loro, sono la celebre famiglia Addams e lei, protagonista di una delle serie Netflix più seguite è Mercoledì! Con Jenna Ortega nel ruolo della protagonista, una ragazzina cinica e anaffettiva, ritorna sugli schermi con una nuova stagione.

Dal teen drama al dark mistery, con sfumature fantasy e un tocco di paranormale. Un giallo sul filone investigativo con l’aggiunta del soprannaturale che vuole raccontare la storia e, soprattutto, l’adolescenza di un personaggio iconico della famiglia Addams. Con queste serie, Tim Burton ha puntato i riflettori sul personaggio di Mercoledì, la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams. Il successo mondiale ha portato, la serie Netflix, in cima alle classifiche dei film più visti sulla piattaforma streaming.

La trama della seconda stagione

Con un video, Netflix, annuncia ai numerosi fan che la storia di Wdnesday continua. Infatti, per la stravagante ragazza dai capelli neri, ci sarà una seconda stagione. In quali nuovi pericoli si imbatterà la studentessa della Nevermore Academy? Riuscirà a impedire nuovi omicidi? Sembra però ormai cosa certa che la seconda stagione sarà prevalentemente “dark” e molto meno “romantica” rispetto alla prima.

Qual è la trama della seconda stagione? Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama, ma quasi sicuramente ripartirà dal finale della prima. Con molta probabilità ci sarà il ritorno di Tyler, dopo la fuga del capitolo precedente. Tra le soprese di Mercoledì 2 c’è sicuramente quelle di vedere Jenna Ortega sia nei panni della protagonista che di produttrice esecutiva della serie stessa. Dopo le modifiche apportate alla sceneggiatura della prima stagione, questa volta Ortega, avrà un ruolo più importante nelle decisioni da prendere per la realizzazione della serie.

La prima stagione

Otto episodi in cui la protagonista, Mercoldì Addams, a causa del suo carattere ribelle viene mandata alla Nevermore Academy, la scuola per i reietti della società. Tutt’altro che propensa a socializzare con i propri compagni, la ragazzina si imbatte tra mostri da sconfiggere e misteri da svelare per il bene della comunità. Così, la stramba ragazzina dal tono sarcastico si trova a risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima e per farlo, si imbatte e si innamora in un folle omicida che terrorizza la comunità locale.

Ma come finisce? Tyler si rivela l’hyde, il mostro che ha ucciso ben 6 persone. A scoprirlo è proprio Mercoledì che grazie ai suoi poteri e alle sue visioni, ne percepisce il lato oscuro mentre lo bacia. La ragazza, però, scopre anche che il vero responsabile che ha orchestrato tutto e manovrato l’hyde è la professoressa Marilyn.

Il ballo di Mercoledì

Non tutti sanno che la danza ormai famosa in cui ci scatena Mercoledì nella prima stagione, in occasione del ballo della Nevermore, si ispira ad una scena de La famiglia Addams, la serie in onda in tv negli anni ’60. Un vero cult sulle note del brano musicale dei Goo Goo Muck dei Cramps, il ballo di Mercoledì diventa subito virale su TikTok e in poche settimane si è trasformato nel ballo del momento: contagioso e irresistibile.

Quando esce Mercoledì 2?

Anche se non esiste ancora una data certa, secondo le prime indiscrezioni, la seconda stagione di Mercoledì dovrebbe debuttare su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Durante l’evento Tudum 2023, inoltre, è stato rivelato in anteprima dai membri del cast che nella seconda stagione, farà il suo ingresso nella serie dark, un nuovo personaggio della famiglia Addams. Chi sarà? i fan già ipotizzano il nome della new entry…

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio