Economia

Carta dedicata a te: prorogata al 2024 e chi può richiederla

Il sussidio per la spesa riservato ai residenti con un reddito annuo inferiore ai 15 mila euro.

Una tra tante misure previste e approvate nella Manovra 2024 che per la Carta dedicata a te, prorogata al 2024, sono stati stanziati 600 mila euro. Tuttavia, il sostegno statale non sarà rivolto a tutti, ma soltanto a quelle famiglie (numerose e bisognose) con un Isee al di sotto dei 15 mila euro.

Questa carta si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà mediante l’acquisto di generi alimentari di prima necessità come latte, carne, pasta, etc… fino ad arrivare a una lista di 23 cibi acquistabili. Al richiedente, dopo i controlli, viene rilasciata una carta Postepay su cui, di volta in volta, viene versato il contributo erogato mensilmente dal Governo.

Chi può richiedere la Carta dedicata a Te

Quali sono i requisiti per fare la richiesta della Carta dedicata a Te? La card può essere richiesta dai cittadini residenti iscritti nell’Anagrafe con documentazione Isee inferiore ai 15 mila euro l’anno. Al contrario, saranno esclusi dal contributo economico i percettori di altri sussidi o forme di sostegno al reddito come reddito di inclusione, reddito di cittadinanza, disoccupazione (Naspi o Dis-coll), indennità di mobilità, cassa integrazione e fondi di solidarietà.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio