Cinema

Barbie: i giornali internazionali premiano il film con Ryan Gosling e Margot Robbie

Manca sempre meno all'uscita del film Barbie nei cinema italiani, con Margot Robbie e Ryan Gosling. I giornali internazionali lodano già la pellicola.

Barbie, il celebre film con Margot Robbie e Ryan Gosling, di cui si sta tanto chiacchierando, ormai è in uscita nei cinema italiani. Mancano davvero pochissime ore e, intanto, sono state rivelate le recensioni dei più grandi giornali internazionali, che hanno lodato molto Barbie per svariati motivi.

Barbie: le lodi di Vanity Fair, The Guardian e The Washington Post

Il film Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni rispettivamente di Barbie e Ken, è in un uscita davvero fra pochissimo. Nel frattempo, è caduto l’embargo sulle opinioni dei giornali e sulle loro recensioni. Alcuni dei più famosi giornali del mondo, tra cui Vanity Fair, The Guardian e The Washington Post, si sono espressi commentando in maniera molto positiva il film. Vanity Fair, in particolare, apprezza che il film metta in discussione alcuni aspetti controversi di Barbie, e non è ciò che ci si aspetterebbe da un lungometraggio per pubblicizzare un giocattolo. Si tratta quindi di un aspetto positivo secondo il giornale, che esalta il potere femminile: “È perfetto che Barbie apra contemporaneamente a Oppenheimer di Christopher Nolan, poiché il blockbuster di Gerwig – incentrato sul potere femminile – offre una forma di inception tutta sua”. Secondo The Guardian, invece, il film è divertente, amabile, con uno stile comico tutto suo. Per The Washington Post, invece, “per la maggior parte del tempo, il film riesce a raggiungere un piacevole equilibrio tra il ridicolo e il serio”.

La Barbie mania contagia l’estate

Nel frattempo, al di là delle recensioni positive da parte dei giornali, già da qualche tempo la Barbie mania ha contagiato i vip e non solo. Il film è stato definito come il trend dell’estate, di cui si parla ormai da più di un mese. Tra le polemiche, secondo le quali Ryan Gosling sarebbe stato troppo avanti con gli anni per interpretare Ken, l’entusiasmo dei fan non è stato smorzato. Si dice che, addirittura, siano esaurite tutte le scorte di vernice rosa in onore della pellicola. Google, invece, se si cerca il film Barbie o argomenti attinenti, come i nomi degli attori, colora proprio di rosa l’intera schermata del cellulare o del computer che si sta utilizzando. Intanto, Barbie: The Album uscirà il 21 luglio, e già promette di essere ascoltatissimo in tutto il mondo. Conterrà i brani presenti nel film ed anche altri attinenti. Nemmeno il mondo della moda è rimasto a guardare, ma ha agito assecondando il trend di Barbie. Alcuni noti marchi hanno già presentato degli abiti che richiamano molto quelli del film con Margot Robbie e Ryan Gosling, almeno nei colori. Si prospetta quindi un’estate all’insegna di Barbie.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio