stylife

Oroscopo segno Cancro per il 2024: nuovi progetti e costruzione

La battaglia del cancro sta nella conquista di un’indipendenza vera e nella rinuncia alla dipendenza emotiva.

Cari amici del cancerini, il segno del cancro è molto particolare, schivo, riflessivo, sentimentale, dolce e riservato. Queste sono senza dubbio le sue principali caratteristiche, ma non sono le uniche poiché, chi è nato sotto questo segno è anche determinato, testardo a e tratti insicuro, un cancro non si fa conoscere subito e in apparenza sembra scontroso, ma dietro a questa invisibile corazza si cela una persona emotiva ed estremamente dolce, si stacca difficilmente dal suo passato. In effetti la famiglia e tutti i ricordi ad essa legati lo influenzano nella sua quotidianità. Odia vedere soffrire il prossimo e farebbe di tutto pur di aiutare i meno fortunati perché questo è nato con il senso di fratellanza.

Ciò aggiunto a un profondo senso di rispetto ed interesse verso amici familiari e tutte le persone a loro vicine, la pazienza è il secondo pregio che maggiormente lo contraddistingue dagli altri segni zodiacali per quanto una situazione possa sembrare difficile da risolvere o da affrontare un cancro riesce ad aspettare con calma il momento buono per risolvere la questione, non a caso, si concentra su una cosa la volta e solitamente quando la segue lo fa con cura ed edizione dall’inizio alla fine ha un innato senso materno e questo vale anche per gli uomini chi è nato sotto questo segno infatti adora profondamente la sua casa e vuole essere circondato solo da cose familiari, amate e conosciute.

Oroscopo Cancro 2024

Il progetto di un Sole nel cancro consiste nel diventare diretti, nell’imparare a chiedere e affermare ciò che volete e nell’aprire una comunicazione consapevole con il mondo dell’inconscio che generalmente usate, ma senza una grande consapevolezza. Segno cardinale appartenente all’elemento acqua, segno morbido, intuitivo e sensitivo. La battaglia del cancro sta nella conquista di un’indipendenza vera e nella rinuncia alla dipendenza emotiva, la sua sfida è entrare nel mondo degli adulti abbandonando quella paura della solitudine attraverso la quale a volte crea rapporti di dipendenza affettiva. Occhio, quindi, al 2024 e alle responsabilità che pesano durante questo anno, infatti, Nettuno, Urano e Giove potrebbero causare cambiamenti significativi nella tua vita. Sarà il momento di affrontare progetti di ampia portata, di cercare di realizzare i tuoi sogni e di affermare le tue esigenze individuali. Un programma super interessante e un anno di grande costruzione.

Finalmente i cancro potranno tirare un bel sospiro di sollievo grazie all’influenza di Saturno in acquario che smette di tormentarti. Senti meno quella pressione insopportabile che ti fa pensare di non essere al tuo posto e ti spinge a conformarti alle norme, ti sentirai molto più leggero, più in linea con la parte più profonda di te e vivrai senza preoccuparti di cosa pensano gli altri, proseguirai per la tua strada ciò che desideri eliminando ciò che non desideri più e farai progressi molto significativi. La tua intuizione sarà profonda e saprai dove e verso cosa indirizzarti, quest’anno avrai bisogno di portare a termine le tue imprese e da esse emergeranno buoni risultati. Il primo semestre è particolarmente promettente, quindi, vai avanti con decisione. Per quanto riguarda l’amore, segui sempre il tuo istinto, quest’anno metterai da parte la mente per perseguire il cuore, il tuo istinto, le tue pulsioni nessuna opzione andrà trascurata per vivere emozioni intense e sorprendenti. Imparerai a negoziare e a comunicare bene con gli altri. La passione è importante, ma è anche essenziale prendersi il tempo per ascoltarsi reciprocamente.

Per quanto riguarda la famiglia e l’amicizia, avrai un gran bisogno di loro, avrai bisogno dei tuoi cari e saprai come comunicarlo anche se a volte sembrerai un po’ insistente, i loro incoraggiamenti e la loro presenza saranno fondamentali, non esitare a chiedere aiuto quando ti sentirai un po’ sopraffatto. Dovrai prestare attenzione a possibili incomprensioni, prenditi il tempo per discutere e chiarire le cose, esprimi ciò che hai da dire, ma accetta di ascoltare attentamente anche gli altri. Per quanto riguarda la tua forma sarà discreta, le nuove sfide che la vita ti presenterà ti risvegliano e ti faranno sentire molto più motivato. Sarà un periodo eccitante, ma non dimenticare di prenderti dei momenti di riposo, attenzione a non andare troppo verso gli eccessi. I mesi migliori per un pieno di energia saranno luglio e agosto, quindi, goditeli appieno.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio