stylife

Oggi, 21 novembre è Santa Maria: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Idee e foto da condividere per celebrare questo giorno e augurare buon anomastico a chi si chiama Maria.

Oggi, 21 novembre si celebra Santa Maria. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutte quelle che si chiamano Maria.

Storia

La storia della Beata Vergine Maria è scritta in un vangelo aprocrifo, quello di Giacomo. All’età di tre anni, Maria, più tardi madre di Gesù, venne condotta dai sacerdoti per la benedizione. I genitori, Gioacchino e Anna, volevano ringraziare il Signore per avergli donato una figlia. Viveva a Nazaret, in Galilea, promessa sposa di Giuseppe. Maria riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele che le preannuncia la nascita del figlio di Dio che avrebbe portato in grembo.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Maria.

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ho ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico, Maria!

Il calendario oggi dice che è Santa Maria: tra le tante che festeggiano, oggi di sicuro tu sei la più speciale! Tanti auguri!

Non c’è data né orario per ricordare l’amica Maria, perché sei una persona speciale che merita uno speciale messaggio augurale!

Auguri Maria, per un giorno da vivere intensamente come quello del tuo onomastico, affinché sia un giorno fantastico!

Auguri amore mio, a te che ogni giorno sei al mio fianco, come dice il tuo stesso nome da donna, con la tua forza e protezione!

Alla donna più forte e bella che conosco, alla donna più importante della mia vita, alla donna per eccellenza, alla mia Maria, auguro un buon onomastico!

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio