stylife

Oggi 23 ottobre è San Giovanni da Capestrano: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Il mondo cattolico oggi, 23 ottobre, celebra San Giovanni da Capestrano. Si tratta di un Beato venerato dalla Chiesa Cattolica per tutto quello che ha fatto nella sua vita. Fu prete, religioso e molto altro ancora oltre che uomo di raffinata cultura e ammirato da tantissime persone nel corso della sua vita personale. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita.

San Giovanni da Capestrano, chi è?

San Giovanni da Capestrano nacque a Capestrano il 24 giugno del 1386 e morì a Ilok il 23 ottobre del 1456. Fu religioso dell’Ordine dei Frati Minori Osservanti e la sua Beatificazione è arrivata nel 1690 da parte di Papa Alessandro VIII. È considerato patrono ovviamente di Capestrano ma anche di cappellani, militari e giuristi.

Era figlio di un noto barone tedesco e di una dama abruzzese. I suoi studi li svolse in quel di Perugia laureandosi in diritto civile e canonico. Questo lo portò a diventare un giurista davvero molto stimato. Quando la città fu occupata dai Malatesta fu imprigionato e in carcere avvenne la sua conversione. Quando fu rilasciato decise di chiedere la nullità del matrimonio e prese i voti nel convento francescano di Monteripido. Condusse una vita da sacerdote viaggiando molto e riuscendo a professare la parola di Dio in tantissime città con personalità e voglia. Fu incaricato nel 1456 dal Papa di predicare la Crociata contro l’Impero ottomano che aveva invaso la penisola balcanica. Si trattò di un uomo importante per la Chiesa e che ancora oggi si ricorda con grande cuore.

Frasi e immagini da dedicare

Sono diverse le frasi e immagini che possiamo dedicare a chi, nato Giovanni, oggi celebra l’onomastico anche se alcuni hanno già festeggiato ieri quando si svolgeva San Giovanni Paolo II festa però più recente di questa.

Giovanni celebriamo con te una giornata piena di gioia e speriamo che tu possa essere felice con le persone che ami.

Giovanni ricorda di festeggiare per celebrare il Santo di cui porti ogni giorno con fierezza il nome.

Giovanni siamo qui con te e vogliamo che tu trovi la via per essere felice quando arriveranno risultati importanti.

Giovanni sei un uomo di grande cuore e oggi vogliamo restituirci qualcosa di quello che dai visto che quando serve per noi ci sei davvero sempre.

Buon onomastico amico nostro per una giornata che sia piena di felicità e risate in un mondo che ha sempre dimostrato di volerti bene e di regalarti soddisfazioni e sorrisi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio