stylife

Oggi 21 ottobre è Sant’Orsola: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Il 21 ottobre si celebra Sant’Orsola una Beata molto amata dal mondo cattolico e con una storia splendida da raccontare e da far sentire ai più giovani. Oggi proveremo a raccontarvi questa splendida donna che col suo cuore ha illuminato la vita di molti riuscendo a dare tutta se stessa per gli altri senza pensare propriamente sempre a lei e anzi mettendosi in secondo piano rispetto agli altri.

Sant’Orsola, la vita della Beata

Dei dati anagrafici di Sant’Orsola sappiamo davvero poco se non che nacque a Colonia. Si tratta di una principessa probabilmente vissuta nella seconda metà del IV secolo. Alcune leggende invece la collocano leggermente più avanti. Si festeggia insieme a quelle che sono state in vita le sue compagne di Martirio. Viene considerata Patrona dell’Isola di Gozo e di Sant’Orsola Terme oltre che delle ragazze da marito, scolare, maestre e orfani. Il suo nome deriva dal latino e significa “piccola rosa”.

La giovane donna morì martirizzata ed era veramente bellissima. In varie situazioni della storia viene ricordata con il suo modo di fare e la sua bellezza oltre che per la fine tragica e molto dolorosa. Sono molte le ipotesi sulla sua storia, ma sicuramente quella più nota e che la contraddistingue è legata dal sacrificio. Non ci è arrivato però nessun documento sulla canonizzazione degli stessi martiri.

Frasi e immagini da dedicare

Il nome Orsola viene ancora utilizzato oggi soprattutto al sud del nostro paese. Nella giornata di oggi ovviamente si celebra l’onomastico di chi è nato con questo splendido nome. Andiamo dunque a leggere alcune frasi e a guardare delle immagini da inviare alle persone a noi care che portano questo nome.

Orsola è ancora arrivata questa giornata in cui vogliamo ricordare a tutti la tua emozione, la tua forza e la tua vita. Sei una persona splendida e sicuramente ti siamo vicini in questo giorno augurale.

Splendida amica nostra che la vita sia per te una cosa splendida e ti regali soddisfazioni e gioia. Ti vogliamo bene.

Noi siamo qui per te e oggi vogliamo festeggiare una giornata che ricorda la Santa a cui devi il nome, persona splendida e dal cuore incredibile proprio come te. Ti vogliamo molto bene.

Splendida Orsola festeggiamo insieme a te questa giornata circondati sempre delle persone che ti vogliono bene e che sono strette attorno a te in una giornata piena di gioia ed emozioni profonde.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio