stylife

Oggi 18 ottobre è San Luca: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Il mondo cattolico oggi, 18 ottobre 2023, celebra come ogni anno in questo giorno San Luca. Si tratta di una celebrazione davvero molto importante perché si pensa a uno dei quattro Apostoli autori dei Vangeli insieme a Matteo, Marco e Giovanni. Andiamo a scoprire la sua vita piena di momenti importanti e che toccano il cuore.

San Luca, vita del Beato

San Luca nacque a Antiochia di Siria il 9 circa e morì a Tebe circa nel 93. Viene venerato come Santo da tutte le Chiese cristiane che ammettono questo tipo di culto. Fu autore del Vangelo Secondo Luca e degli Atti degli Apostoli, il terzo e quinto libro del Nuovo Testamento. Viene considerato dai cattolici come Patrono di artisti, medici e notai. Il suo emblema riconoscitivo è il Toro. Tra le città di cui è Patrono troviamo Impruneta, Praiano e Motta d’Affermo.

Ricordiamo che viene considerato anche il primo iconografo che dipinse quadri raffiguranti Maria e anche i Santi Pietro e Paolo. Nel Museo Storico Artistico Tesoro, che si trova nella Basilica di San Pietro in Vaticano, troviamo una reliquia mentre una costola del suo corpo è stata donata il 17 settembre del 2000 al metropolita Hieronymos della Chiesa Greco Ortodossa di Tebe.

Frasi e immagini da dedicare

Sono numerose le frasi e le immagini da dedicare in questa importante giornata per i cattolici e che possiamo inviare a tutti i nostri amici di nome Luca per festeggiare il loro onomastico.

Luca porti il nome di un uomo che ha segnato la nostra storia raccontando la vita di Gesù Cristo. Ti vogliamo bene e siamo convinti che avrai la forza per far rispettare questo splendido nome.

Siamo con te Luca in questa giornata splendida e speriamo tu la possa festeggiare al meglio con le persone a cui più tieni. Ricordati di onorare questa festa come dicono le scritture.

Luca sei un amico, Luca sei un marito, Luca sei un padre, un fratello, un uomo che adoriamo e che oggi vogliamo celebrare.

Tanti auguri di buon onomastico a Luca per lui sarà una giornata importante da celebrare e noi vogliamo starti vicino come meriti.

Luca ti vogliamo bene, vogliamo trovare la forza per starti vicino perché nonostante i tanti impegni questa è una giornata importante in cui cerchiamo di farti capire tutto il nostro affetto.

Luca buon onomastico e ricordati che oggi devi offrire a tutti da bere per celebrare il tuo onomastico, ci vediamo dopo in ufficio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio