stylife

Oggi 10 ottobre è San Daniele Comboni: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

San Daniele Comboni si celebra oggi, 10 ottobre, come tutti gli anni. Si tratta di una ricorrenza molto amata dai cattolici che hanno stima infinita per questo Santo che considerano persona di grandissima integrità morale. Un Beato che per le persone ha fatto davvero molto, meritandosi la canonizzazione e molte feste patronali.

San Daniele Comboni, la vita del Beato

San Daniele Comboni è nato a Limone sul Garda il 15 marzo del 1831 ed è scomparso il 10 ottobre del 1881. Fu missionario e vescovo oltre che fondatore di due importanti Istituti e cioè quello dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù e quello delle Pie Madri della Nigrizia. Fu canonizzato il 5 ottobre del 2003 da Papa Giovanni Paolo II. Il suo motto, per il quale molti lo ricordano, è “Salvare l’Africa con l’Africa”.

L’8 settembre del 1857 partì per il suo primo viaggio al centro dell’Africa, dove oggi sorge il Sudan, con altri quattro sacerdoti e un fabbro friulano. Era il più giovane del gruppo, fu costretto a tornare in Italia nel 1859 per le febbri malariche che persistevano, ma continuò a distanza la sua opera verso l’Africa. Nel 1864 a Roma concepì il “Piano per la rigenerazione dell’Africa“.

Frasi e immagini da dedicare

Andiamo a leggere da vicino alcune frasi e immagini da dedicare in vista di questa celebrazione, sono tanti infatti gli uomini di nome Daniele che oggi festeggiano l’onomastico anche se dobbiamo ricordare anche: 3 gennaio San Daniele di Padova Martire, 11 settembre San Daniele di Bagnor Vescovo, 10 ottobre San Daniele Fasanella.

Daniele oggi celebriamo il tuo onomastico, è una giornata importante e speriamo che tu possa avere grande felicità insieme alle persone che ti vogliono bene.

Siamo felici di essere tuoi amici e in questi giorni vogliamo celebrare questa giornata straordinaria e ti vorremmo sempre vedere col sorriso.

Ricordati di festeggiare questa giornata insieme alle persone che ami, ricorda che devi essere sempre sorridente e devi festeggiare insieme alle persone alle quali vuoi bene. Noi siamo con te.

Ci saremo sempre per te Daniele, festeggia questa giornata con cuore e prova grandissime emozioni

Siamo consapevoli di quanto tu sia generoso, di quanto tu ci sia vicino e di quanto bene tu ci voglia. Celebriamo con te una giornata straordinaria e speriamo di ricordarla a lungo.

Daniele oggi l’ufficio ti accoglierà in modo diverso per questa giornata straordinaria e per questo momento di grande felicità. Sorridi sempre che fa bene al tuo cuore e fa bene all’anima.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio