stylife

Oggi 9 ottobre è San Dionigi: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

La Chiesa Cattolica oggi, 9 ottobre, celebra San Dionigi un Beato molto amato per la sua applicazione e la sua voglia di essere sempre vicino al prossimo e di riuscire a sostenerlo. Il Santo è molto amato anche in Francia, non tutti lo sanno ma è il patrono della capitale, la città di Parigi e anche del dipartimento di Senna-Saint-Denis. Andiamo a scoprire un po’ più da vicino chi era.

San Dionigi, la vita del Beato

San Dionigi è stato un vescovo romano nato in Italia nel III secolo e morto a Montmartre tra il 250 e il 285. La leggenda narra che fu decapitato e fu lui stesso a portare la sua testa nell’Ile de la Cità da Montmarte a Saint Denis. La via percorsa nella leggenda fu nominata Rue des Martyrs. La testa fu consegnata poi a una nobile romana, Catulla, che con la sua famiglia era proprietaria di quella parte di territorio. Gli attributi del Santo sono vari, tra cui spicca soprattutto il Cefaloforo. Il Santo viene celebrato anche nella Chiesa Ortodossa che però divide le due figure di San Dionigi di Parigi e San Dionigi l’Areopagita e questi sono celebrati entrambi il 3 ottobre, mentre il 16 per chi invece è legato a quello che è noto come calendario giuliano.

Frasi e immagini da dedicare

Passiamo ora a leggere alcune frasi e immagini da dedicare a chi celebra oggi l’onomastico. Anche se il nome è decisamente arcaico e non tutti lo conoscono rimane un qualcosa che va ricordato e che va celebrato per chi ha deciso di dare ai propri figli un nome tanto nobile e legato a un Santo importante a livello internazionale.

Caro Dionigi, il tuo nome è splendido e tanto raro per questo non possiamo dimenticare di festeggiare il tuo onomastico. Tanti cari auguri.

Ti aspettiamo in ufficio per celebrare il tuo onomastico, le pastarelle però portale tu.

Non possiamo dimenticare una giornata così significativa per un uomo a cui teniamo tanto e che porta un nome davvero speciale.

Siamo consapevoli che per te si tratta di una giornata particolare, per questo vogliamo starti vicini e celebrare con emozione tutto.

Speriamo di poterci godere una bella giornata di festa insieme a te in una giornata in cui celebriamo il tuo nome.

Siamo qui per te per festeggiare un onomastico che sappiamo essere per te davvero importante. Passa questa giornata con i tuoi cari e ricordati di sorridere davvero sempre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio