Gossip

Chi è Giancarlo Magalli: età, vita privata, matrimoni, figli, successi, curiosità

Giancarlo Magalli, conduttore televisivo, autore e sceneggiatore italiano, è uno dei volti più noti della storia della televisione italiana.

Nato a Roma il 5 luglio 1947, Magalli ha avuto un percorso di carriera ricco e variegato. Approfondiamo, quindi, gli aspetti più interessanti della la sua vita privata e della sua carriera.

Leggi il nostro ultimo articolo: 

Castagnaccio, il tipico dolce autunnale della domenica: ingredienti, storia e procedimento

Carriera

Magalli ha iniziato la sua carriera professionale come animatore nei villaggi turistici, alla fine degli anni ’60. Successivamente, ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema, prendendo parte a diversi film, tra cui “Nerone”, “Scherzi da prete”, “L’imbranato” e “Ciao marziano”.

Ha lavorato come autore e conduttore di trasmissioni TV di successo come “Non stop” (1977), “Patatrac” (1981), “Pronto, Raffaella?” (1983) e “Pronto, chi gioca?” (1985-1986). Tra il 1991 e il 2021, è stato il volto di “I fatti vostri” su Rai2, un programma molto amato dal pubblico italiano.

Magalli ha anche condotto diverse altre trasmissioni, tra cui “Ciao Weekend” con Heather Parisi, “Papaveri e papere”, e “Mille lire al mese” con Pippo Baudo. Ha partecipato anche a programmi come “Luna Park”, “I cervelloni”, “Bellissima italiana”, “Zecchino d’Oro”, “Domenica In” e “DopoFestival”.

Ha interpretato ruoli in fiction televisive come “7 vite” nel 2009 e “Un medico in famiglia 7” nel 2011. Nel 2015, è apparso come ospite nella quarta edizione del reality “Pechino Express”. L’anno successivo, ha prestato la voce a King Louie nel film “Il libro della giungla”. Nel 2017, è diventato la voce fuori campo del reality “Il collegio”, ruolo che ha ricoperto in diverse edizioni. Nel 2021, ha condotto il game show “Una parola di troppo” e nel 2022 è stato parte del cast di “Il cantante mascherato” e ha interpretato il ruolo del vescovo di Spoleto in “Don Matteo”.

Vita privata

Nella sua vita privata, Giancarlo Magalli è stato sposato due volte.

La sua prima moglie è stata Carla Crocivera, da cui ha avuto una figlia di nome Manuela nel 1972.

Nel 1989, si è sposato con Valeria Donati, dalla quale ha avuto una seconda figlia di nome Michela nel 1994. Purtroppo, il suo secondo matrimonio si è concluso con una separazione nel 2008.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio