Gossip

Chi è Gabriele Cirilli: carriera, malattia, moglie, figli, Zelig, Tale e Quale Show

Gabriele Cirilli è un noto comico e cabarettista italiano, ampiamente conosciuto per le sue imitazioni di personaggi famosi e le sue esibizioni in programmi televisivi come Zelig e Tale e Quale Show.

Scopriamo chi è Gabriele Cirilli, la sua carriera e la sua vita privata, comprese le sue battaglie personali e il suo amore per la moglie Maria De Luca.

Leggi il nostro ultimo articolo: 

Castagnaccio, il tipico dolce autunnale della domenica: ingredienti, storia e procedimento

Carriera e vita privata di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona il 12 giugno 1967, e attualmente ha 56 anni. Dopo un breve periodo all’Università “La Sapienza” di Roma, Cirilli ha abbandonato gli studi per seguire le orme del celebre Gigi Proietti nel suo Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma. Dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare in teatro, cinema e televisione.

La sua prima apparizione in televisione risale al 1986, come concorrente nel programma “Il gioco delle coppie” condotto da Marco Predolin. Il suo debutto in programmi televisivi è avvenuto nel “Seven Show”, in cui ha interpretato il ruolo del maestro d’orchestra Mino di Vita.

Cirilli ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e televisive, tra cui “Un Medico in Famiglia”, “Dio vede e provvede” e molte altre. Nel 1998, ha fatto il suo debutto al cinema come co-protagonista accanto a Paolo Villaggio nel film “Un bugiardo in Paradiso”. Inoltre, ha contribuito a spettacoli teatrali di successo come “Che bella serenata”.

Vita privata e malattia

Nonostante il successo, Gabriele Cirilli ha affrontato momenti difficili nella sua carriera e nella sua vita personale. Ha svelato di aver sofferto di depressione a causa dei rifiuti professionali che otteneva all’inizio della sua carriera.

Ha inoltre riconosciuto il ruolo fondamentale svolto dalla sua moglie, Maria De Luca, nel sostenerlo durante questi momenti difficili. La loro storia d’amore è iniziata nel 1984, quando si sono conosciuti al liceo classico, e da allora sono sempre rimasti uniti. Dal loro matrimonio è nato Mattia nel 2001.

Apparizioni televisive

Gabriele Cirilli è diventato celebre grazie alle sue apparizioni nella trasmissione “Zelig”, inizialmente interpretando il personaggio della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana.

Nel 2012, Cirilli ha partecipato come concorrente alla prima edizione del talent show di Rai 1 “Tale e Quale Show”. Grazie al suo successo, è stato confermato come concorrente anche nelle edizioni successive.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio