stylife

Oggi 8 ottobre è la Giornata Mondiale della vista. Frasi e immagini più belle

L’8 ottobre si celebra, come ogni anno, la Giornata Mondiale della vista, un avvenimento davvero molto importante promosso direttamente dal Ministero della Salute. Lungo l’arco della giornata saranno molte le iniziative in tutto il paese per poter visitare gratuitamente le persone seguendo il principio legato a questo particolare e importante campo.

Giornata Mondiale della vista

La Giornata Mondiale della vista è promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità che si chiama IAP Italia Onlus. A questo evento partecipa anche l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ogni anno si celebra un argomento molto importante che stimola la conoscenza del campo e anche l’importanza della prevenzione. Gli oftamologi saranno a disposizione dei pazienti per vivere con loro una giornata di approfondimento e conoscenza.

Nel mondo sono 2.2 miliardi le persone che soffrono di patologie oculari varie. Malattie che in realtà potrebbero essere prevenute nell’80% dei casi e che spesso sono condizionate dalla scarsità dei mezzi che sono presenti in diverse parti del mondo. Per questo la giornata ci offrirà uno spunto per riflettere su come comportarci con consigli anche per quello che si può fare nella quotidianità per evitare problemi nel futuro.

Frasi e immagini sulla giornata

Ora passiamo a una carrellata di frasi e immagini dedicate a questa particolare giornata che possiamo utilizzare per sensibilizzare su questo argomento.

“L’occhio compie il prodigio di aprire all’anima ciò che non è anima: il gaio dominio delle cose, e il loro dio, il sole.” (Maurice Merleau Ponty)

“Solo gli occhi lavati dalle lacrime possono vedere chiaramente.” (Louis L.Mann)

“La miopia viene corretta portando lenti divergenti, la presbiopia portando lenti convergenti e la ciclopia portando un monocolo.” (Pierre Desproges)

“Gli occhi sono la dimora della vergogna.” (Aristotele)

“L’occhio non vede se stesso se non di riflesso, attraverso altri oggetti.” (William Shakespeare)

“Non devi credere a tutto ciò che vedi. L’immagine della realtà che ci offrono i nostri occhi è solo un’illusione, un effetto ottico, la luce è una gran bugiarda.” (Carlos Ruiz Zafon)

“Gli occhi di nascosto danno inizio all’amore, la consuetudine lo completa.” (Publilio Siro)

“La sola cosa peggiore di non avere la vista è di non avere visione.” (Helen Adams Keller)

Lassù, nel cielo, ci sono cose che possiamo vedere… ma ci sono anche cose che non possiamo vedere. Parla sempre delle cose che gli altri non possono vedere. Alla gente piace ascoltare le storie di cose che non possono vedere. (Frasi dal film Un tocco di zenzero)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio