stylife

Oggi 6 ottobre è San Bruno di Colonia: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

La chiesa cattolica oggi, 6 ottobre 2023, celebra San Bruno di Colonia. Si tratta di un Beato molto amato dai cristiani per le opere di bene fatte nel corso del tempo e che gli hanno permesso di raggiungere il cuore della gente. Andiamo a scoprire qualcosa in più in merito alla sua vita e alle possibilità raggiunte nel corso del tempo.

San Bruno di Colonia, la storia del Beato

San Bruno di Colonia nacque nella città tedesca circa nel 1030, morì invece il 6 ottobre del 1101 a Serra San Bruno. Fu un monaco tedesco che fondò l’Ordine dei Certosini. Nella forma latinizzata venne chiamato Brunone e definito impropriamente abate e sacerdote. Da giovane andò a Reims dove il vescovo Gervasio gli affidò la direzione della scuola anche se era ancora molto giovane. Nel 1076 lasciò la scuola cercando rifiuto presso il conte Ebal di Roucy. Tornò in Francia solo nel 1080 quando Manasse fu deposto.

Il culto del Santo fu autorizzato da Papa Leone X il 19 luglio del 1516 con sentenza orale. Il 17 febbraio del 1623 Gregorio XV ne estese il culto poi alla Chiesa universale per farlo celebrare appunto il 6 ottobre. La sua vita fu dedicata al prossimo e piena di amore nei confronti delle persone.

Frasi e immagini da dedicare

Oggi è il giorno dell’onomastico per tutte le persone che hanno questo splendido nome, Bruno. Andiamo a vedere delle frasi e delle immagini da dedicare per la giornata.

Bruno è un nome importante, di quelli che risuonano forti. Siamo sicuri che oggi per te è una giornata importante da celebrare con tutte le persone a te care.

Non possiamo dimenticare quanto tu sia importante per noi, tantomeno nel giorno del tuo onomastico. Tanti cari auguri amico nostro.

L’affetto e l’amicizia che proviamo per te sicuramente saranno importanti per ricordare dentro il nostro cuore un sereno amore e un rispetto nei tuoi conforto.

Celebriamo il tuo onomastico circondandoti di affetto e grande attenzione. Vogliamo che per te questo sia un giorno molto difficile da dimenticare.

Oggi è la tua giornata, siamo vicini a te e alla tua famiglia per celebrare lo splendido nome che ti hanno dato.

Bruno è un nome importante, da ricordare e da donare alle persone più care che abbiamo. Siamo convinti che questo percorso potrà permetterti di vivere con serenità e di raggiungere tutti i risultati che hai desiderato e che hai nel cuore. Siamo conte e te lo dimostreremo come sempre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio