Gossip

Chi è Ivana Spagna cantante: aborto, età, figli, matrimonio, carriera, tutto su di lei

Tutto quello che non sapevi sulla cantante Ivana Spagna

Ivana Spagna, è una delle icone anni ’80 più amate di sempre ieri ha riscosso molto successo la sua presenza all’Arena di Verona per l’evento Arena Suzuki. Qui, Ivana ha riproposto le sue hit più famose.

Ivana Spagna ha raggiunto la notorietà nel 1986, con la hit Easy Lady; successivamente, ha vinto il Festivalbar con Dance Dance Dance e ha conquistato il terzo posto a Sanremo 1995 con Gente come noi. Ma Ivana Spagna ha anche alle spalle un matrimonio segreto e un doloroso aborto, che l’hanno cambiata e segnata notevolmente per sempre.

Ivana Spagna carriera

Nata il 16 dicembre 1954, Ivana Spagna ha iniziato a fare i primi passi nel mondo della musica all’inizio degli anni ’70. Nel 1971 è stata assunta con contratto dalla casa discografica Dischi Ricordi e, sempre in quegli anni, ha cantato con il suo gruppo, gli Opera Madre. Il successo è arrivato nel 1986 quando, con il nome d’arte Spagna, ha autoprodotto due canzoni disco in inglese: “Easy Lady” e “Jealousy“, con le quali ha raggiunto notorietà a livello internazionale.

Ivana Spagna, il matrimonio in segreto a Las Vegas

Così come Sabrina Salerno, anche Ivana Spagna ha avuto una vita ricca di curiosità sul lato professionale e personale. Ad esempio, non tutti sanno che l’artista è stata sposata per una sola settimana nel 1992.

La cantante è convolata a nozze a Las Vegas con il modello e arrangiatore francese Debort, dopo una storia d’amore durata ben otto anni. In una trasmissione Tv ha raccontato che un sensitivo le aveva predetto che il matrimonio sarebbe durato una sola settimana, Ivana credette a quelle parole, ma si sbagliò, perché il cartomante aveva ragione. “Ho voluto il divorzio dopo una settimana”. Dopo questa relazione, l’artista è stata legata per 15 anni a Ugo Cerruti, suo manager.

Ivana Spagna: il dramma dell’aborto

Nel 1997, la vita della cantante è stata segnata da un dramma molto pesante: un aborto spontaneo. Quell’anno non è stato certo agevole per l’artista poiché ha vissuto la perdita di sua madre, un lutto che l’ha profondamente colpita, tanto da farle sfiorare pensieri suicidi.

È probabile che lo stress abbia giocato un ruolo determinante nell’aborto: Ivana Spagna ha raccontato di aver avvertito segnali anomali e di essersi rivolta ai medici, i quali le hanno diagnosticato un’emorragia, conseguenza della tragica perdita della figlia che portava nel grembo.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio